Hip Hop

TY1 ci parla di “Fantasmi” nel suo brano in collaborazione con Marracash e Geolier

TY1 pubblicherà venerdì 23 aprile il brano estratto dal suo nuovo album DJungle, in uscita il prossimo 7 maggio

Autore Billboard IT
  • Il19 Aprile 2021
TY1 ci parla di “Fantasmi” nel suo brano in collaborazione con Marracash e Geolier

TY1 pubblica il singolo "Fantasmi" in collaborazione con Marracash e Geolier

Uscirà venerdì 23 aprile Fantasmi, il nuovo singolo di TY1 con Marracash e Geolier. Questo è il primo brano ad anticipare DJungle, il suo nuovo album che sarà pubblicato il prossimo 7 maggio.

«Lavorare con Marracash e con Geolier a questo brano è stato per me motivo di grande soddisfazione» ha raccontato TY1 a proposito di Fantasmi. «Marra è un mostro sacro del rap italiano che non ha bisogno di presentazioni. Geolier è una delle voci più rappresentative della nuova scuola».


Inoltre, il DJ ha raccontato che la forza del suo nuovo brano sta nella spontaneità: «L’idea per il beat di Fantasmi è nata riascoltando Free degli Ultranate, il suono che ne è scaturito ha ispirato Marracash e Geolier a scrivere una vera e propria poesia».

TY1 ha già annunciato i 24 artisti che prenderanno parte al suo nuovo album. Tra loro nomi della scena urban e hip hop, da Guè Pequeno a Massimo Pericolo, da Myss Keta e Ernia, fino a Capo Plazo e Rkomi. E ancora: Pretty Solero, Noyz Narcos, VillaBanks, Jake La Furia, Speranza, Taxi B, Ketama126 e Samuray Jay, oltre ai già citati Marracash e Geolier.


Ma non solo. Perché nel disco di TY1 ci saranno anche: Neffa, Tiromancino, Pabo Chill-E, Mc Buzzz, Dosseh, Touchè e Vettosi.

Tornando a parlare di Fantasmi, TY1 in questa traccia ha unito due generazioni che dialogano sul tema dei demoni che ognuno di noi è destinato ad affrontare durante il corso della sua vita e che spesso ci impediscono di vivere serenamente.

Share: