Tedua, fuori i 7 freestyle di “Don’t Panic”. E l’album si avvicina

Il nuovo disco di Tedua, in uscita lo scorso anno, era stato rimandato dalla pandemia, e sostituito dai progetti Vita Vera Mixtape
Tedua, fonte: ufficio stampa
Tedua, fonte: ufficio stampa

Non è un segreto che l’anno scorso il rap game italiano abbia subito un bello scossone causa Covid-19. Certo, nessun genere è stato escluso, ma alcune peculiarità del game tricolore sono state fortemente modificati, certi tratti cancellati e altre tendenze esasperate. Se da un lato abbiamo visto proliferare meno “finti ricchi” sui social, dall’altro le deluxe e le repack si sono moltiplicate.

In certi casi, oltre al ruolo determinante per sopperire alla mancanza di altre entrate, hanno rappresentato l’unica voce sensata da alzare verso i propri fan. Il caso Tedua è forse il più emblematico in questo senso. Un album non atteso, di più, ancora in cassaforte, rimpiazzato momentaneamente da Vita Vera Mixtape e Aspettando la Divina Commedia. Due capitoli molto apprezzati, ma che non sono stati seguiti nell’immediato dal piatto forte firmato dall’esponente di punta della Drilliguria.

L’annuncio di Tedua

Lanciare un disco era ancora forse prematuro (uno sparo sott’acqua, direbbe Salmo) soprattutto considerate le attese. Lo stesso Chris Nolan ci aveva rivelato a dicembre 2020 che era il caso di prendersi altro tempo. Ma potremmo finalmente trovarci davanti ad una svolta.

Domani uscirà infatti sulle piattaforme digitali Don’t Panic, un progetto di 7 freestyle che preparano il terreno (questa volta per davvero) all’album ufficiale. Dopo la misteriosa comparsa sulle piattaforme streaming e la conferma, è arrivato oggi la versione video della release, condivisa via social e caricata su YouTube. «Un mash-up di strofe, troppo forti per restare nel computer e troppo freestyle per finire nell’album», l’ha definito lo stesso Tedua.

Articolo Precedente
Africa Unite - streaming - 11 maggio

Africa Unite: l'11 maggio un concerto in streaming per festeggiare 40 anni di carriera

Articolo Successivo
GionnyScandal - Anti - intervista - 1

GionnyScandal contro tutti: «Con “Anti” faccio la rivoluzione, è ora di aprire le orecchie»


Articoli correlati
Total
4
Share