Hip Hop

Il nuovo singolo dei Tauro Boys è “Schiava di Roma”

Il brano dei Tauro Boys (in uscita il 7 aprile) vuole essere un omaggio al nostro Paese. È il frutto di un sentimento d’amore collettivo, raccontano

Autore Billboard IT
  • Il2 Aprile 2020
Il nuovo singolo dei Tauro Boys è “Schiava di Roma”

I Tauro Boys hanno deciso di lanciare un nuovo singolo. Schiava di Roma uscirà il prossimo 7 aprile. Il titolo del nuovo brano del trio made in Roma – scritto dagli stessi Tauro Boys e prodotto da Machweo – prende spunto dalla capitale d’Italia per mandare un messaggio universale. Il loro è un inno al nostro Paese, in questo momento logorato dall’emergenza sanitaria del Coronavirus.

I ragazzi hanno raccontato così il brano: «Schiava di Roma è il frutto di un sentimento d’amore collettivo che ci unisce e che da sempre nutriamo nei confronti della nostra nazione. Una sorta di sfogo in cui parafrasando l’inno di Mameli ci appelliamo alla fiducia di vincere questi tempi duri».


E hanno concluso: «Seppur concepito verso la fine dello scorso anno come messaggio di speranza verso un’Italia di fine decennio che già si presentava affranta da mille difficoltà, Schiava di Roma assume una valenza di particolare importanza. Soprattutto in questo terribile momento estremamente delicato di emergenza sanitaria in grado di unirci tutti come fratelli indistintamente».

Il gruppo romano che mette in mostra le caratteristiche della nuova generazione rap italiana ha alle spalle il disco Alpha Centauri e molte date dal vivo (il loro Alpha Centauri Tour ha registrato parecchi sold out).


Share: