Hip Hop

Simba La Rue, guarda il nuovo videoclip “Opinel”

Il nuovo singolo del rapper italo-tunisino sta scalando le classifiche dopo le diverse collaborazioni con Baby Gang, Keta, Il Ghost e altri influenti artisti della sua generazione

Autore Billboard IT
  • Il4 Novembre 2021
Simba La Rue, guarda il nuovo videoclip “Opinel”

Simba La Rue, foto ufficio stampa

Il rapper italo-tunisino Mohamed Lamine Saida, meglio conosciuto nel mondo urban come Simba La Rue, è tornato. E questa volta lo ha fatto parlando del suo passato e delle sue esperienze nel nuovo singolo Opinel, insieme al video ufficiale ad accompagnare il tutto. L’artista, cresciuto fra Francia e Italia, descrive com’è essere un adolescente che cresce in un contesto difficile, cercando nella musica un mezzo per arrivare a una rivincita personale.

Classe 2002, Simba La Rue si è fatto conoscere nel mondo rap con il brano Sacoche in collaborazione con Baby Gang, per poi collezionare una serie di collaborazioni importanti come quelle con Keta, Il Ghost, 167 Gang, Philip e Minur. E il suo nuovo brano è già nella Top 50 su Spotify fra i pezzi più ascoltati di genere drill.


A poco a poco è riuscito quindi a farsi notare e a pubblicare la sua musica arrivando a un pubblico molto più ampio, affinando il proprio stile musicale su temi sempre forti che caratterizzano le sue canzoni. Il racconto del quartiere e della vita di strada con i suoi coetanei anima i testi di Simba La Rue, con la voglia di rivalsa e riscatto sociale a dargli la benzina giusta per arrivare ai propri obiettivi.

Anche in Opinel ritroviamo lo stesso tipo di approccio: “mi ricordo morivo di freddo”, rappa Simba La Rue nel brano. Un ponte tra passato e presente, raccontato con la sincera lucidità e l’ambizione di un artista appena ventenne.


Guarda il nuovo videoclip di Simba La Rue

Share: