Puglia Sounds

Sfera Ebbasta chiude il 2020 sul gradino più alto del podio di tutte le chart

L’ultimo disco di Sfera Ebbasta Famoso, appena certificato doppio platino, si è preso la fine dell’anno con la vetta delle classifiche
Sfera Ebbasta, fonte: Ufficio Stampa
Sfera Ebbasta, fonte: Ufficio Stampa

Il 2021 si apre con Sfera Ebbasta al #1 di tutte le classifiche e un’altra grande notizia. FAMOSO è stato certificato oggi, a soli 40 giorni dall’uscita, doppio platino, dopo aver conquistato il primo posto della classifica dei dischi più venduti nell’ultima settimana del 2020.

Puglia Sounds Plus

Inoltre l’anno si conclude con una vera e propria pioggia di certificazioni. MALE, GIOVANI RE e $€ FREESTYLE, hanno raggiunto oggi il titolo di Disco d’Oro, aggiungendosi alla già nutrita collezione di successi firmati $€ delle scorse settimane (Bottilglie Privè e Baby già certificate platino, Tik Tok, Abracadabra, Hollywood e Macarena già oro).


Tra gli altri risultati registrati da Sfera Ebbasta, FAMOSO è il disco italiano più ascoltato di sempre su Spotify nel giorno di uscita, con i suoi 13 brani nelle prime 13 posizioni della classifica FIMI al debutto, ed è stato per due settimane consecutive nelle prime 30 posizioni della Top Album Globale di Spotify, dove nella settimana di uscita si è imposto come il quarto album più ascoltato al mondo.

Grandi traguardi per un progetto arricchito dai numerosi i feat di cartello largamente preannunciati, come Offset, Future, J Balvin, Lil Mosey, Diplo, Steve Aoki, 7ari, London On Da Track, Sky Rompiendo, Marracash e Guè Pequeno.

Puglia Sounds Plus

Articolo Precedente
Steve Granitz/WireImage

I Grammy ancora sotto accusa per nomination poco inclusive

Articolo Successivo
Demi Lovato: ecco data di uscita e cover del nuovo singolo I Love Me

Demi Lovato è tornata in studio. Nuova musica in arrivo?

Articoli correlati

Total
1
Share