Hip Hop

Sfera Ebbasta chiude il 2020 sul gradino più alto del podio di tutte le chart

L’ultimo disco di Sfera Ebbasta Famoso, appena certificato doppio platino, si è preso la fine dell’anno con la vetta delle classifiche

Autore Billboard IT
  • Il5 Gennaio 2021
Sfera Ebbasta chiude il 2020 sul gradino più alto del podio di tutte le chart

Sfera Ebbasta, fonte: Ufficio Stampa

Il 2021 si apre con Sfera Ebbasta al #1 di tutte le classifiche e un’altra grande notizia. FAMOSO è stato certificato oggi, a soli 40 giorni dall’uscita, doppio platino, dopo aver conquistato il primo posto della classifica dei dischi più venduti nell’ultima settimana del 2020.

Inoltre l’anno si conclude con una vera e propria pioggia di certificazioni. MALE, GIOVANI RE e $€ FREESTYLE, hanno raggiunto oggi il titolo di Disco d’Oro, aggiungendosi alla già nutrita collezione di successi firmati $€ delle scorse settimane (Bottilglie Privè e Baby già certificate platino, Tik Tok, Abracadabra, Hollywood e Macarena già oro).


Tra gli altri risultati registrati da Sfera Ebbasta, FAMOSO è il disco italiano più ascoltato di sempre su Spotify nel giorno di uscita, con i suoi 13 brani nelle prime 13 posizioni della classifica FIMI al debutto, ed è stato per due settimane consecutive nelle prime 30 posizioni della Top Album Globale di Spotify, dove nella settimana di uscita si è imposto come il quarto album più ascoltato al mondo.

Grandi traguardi per un progetto arricchito dai numerosi i feat di cartello largamente preannunciati, come Offset, Future, J Balvin, Lil Mosey, Diplo, Steve Aoki, 7ari, London On Da Track, Sky Rompiendo, Marracash e Guè Pequeno.


Share: