Hip Hop

Sfera Ebbasta: arriva “Famoso – The Movie” su Amazon Prime Video

Dal 27 ottobre sarà disponibile il docu-film su Sfera Ebbasta, in uscita con un nuovo album ricco di feat internazionali il 20 novembre

Autore Filippo Motti
  • Il19 Ottobre 2020
Sfera Ebbasta: arriva “Famoso – The Movie” su Amazon Prime Video

Sfera Ebbasta, fonte: Instagram

Potevamo immaginarlo, ora ne abbiamo la conferma. Sfera Ebbasta ha appena iniziato a scaldarsi. Dopo la pubblicazione della tracklist da capogiro di Famoso, nuovo disco in uscita il 20 novembre, $€ fa un’altra gradita sorpresa ai fan.

Famoso sarà infatti anche il titolo di un film, che verrà pubblicato in esclusiva su Amazon Prime Video a partire dal 27 ottobre. La produzione, che sarà distribuita in tutto il mondo – in 5 lingue –, è diretta da Pepsy Romanoff, co-prodotta da Maurizio Vassallo e prodotta da Island Records / Universal Music Italia.


Un vero e proprio biopic incentrato sulla carriera di Sfera Ebbasta, a cui fanno da cornice le opinioni e i commenti di illustri colleghi, addetti ai lavori e amici, tra cui Marracash, Shablo e Steve Aoki.

Gli obiettivi di Famoso – The Movie

Un docu-film ambizioso che punta a ricordarci il rilievo assoluto del rapper di XDVR nel panorama urban nostrano ed europeo, considerato che arriva a quasi tre anni dal suo ultimo album che mandò per la prima volta sette brani di un artista italiano nella classifica delle top 200 global di Spotify.


Famoso permetterà di assistere in anteprima al dietro le quinte del disco. A impreziosire il tutto, filmati inediti della carriera di Sfera Ebbasta dagli inizi a Cinisello nel 2014 ad oggi. Una vera chicca per i nostalgici e i fan dal giorno 1.

Il film offrirà anche la possibilità concreta di conoscere meglio il ragazzo Gionata, dietro al personaggio Sfera, servendosi del collante tra i due poli: la realizzazione, trampolino verso una delle storie italiane più hip hop degli ultimi tempi.

https://www.instagram.com/p/CGSG4ScluHj/

Una parte del pubblico non ha ancora realizzato che al di là delle sporche nei pezzi e dei beni di lusso che riempiono le storie IG c’è molto altro.

C’è il sostegno ad una madre, la possibilità di dare e concedersi quello che un tempo si poteva solo sognare, l’occasione di portare il movimento su un altro livello di visibilità con una significativa e siderale apertura verso altri universi musicali, tra cui il latin.


Insomma, in attesa di goderci il disco, Famoso – The Movie ci guiderà tra i frame del fenomeno Sfera Ebbasta, a.k.a. il rapper più famoso d’Italia, e tra le sfumature nascoste di Gionata, a.k.a. Il ragazzo che ce l’ha fatta.

 

Share: