“Triste”: ascolta il nuovo album di Samuel Heron

È uscito il nuovo progetto discografico di Samuel Heron, “Triste”. All’interno anche alcune collaborazioni con Lo Stato Sociale e Tony Effe
Triste: ascolta il nuovo album di Samuel Heron

È uscito oggi, venerdì 17 maggio, il nuovo progetto discografico di Samuel Heron, Triste.

Il disco – distribuito da Believe Digital – è disponibile su tutte le piattaforme streaming, nei digital store e in tutti i negozi di dischi. Al suo interno una tracklist di nove brani.

Rispetto a questo disco, Samuel Heron ha raccontato: «È un grido sentito e fortemente voluto nei confronti di una società che ci impone di essere sempre felici e “al top”. Attraverso questo disco mi sono messo per la prima volta veramente a nudo. Liberandomi dai pensieri inutili e dalle maschere. Mostrando anche il lato più fragile e malinconico della mia personalità».

E ha spiegato: «Non sono una persona (unicamente) triste, eppure, l’esigenza di essere anche questo si è fatta in me forte. Al punto da spingermi a metterlo in bella mostra con il mezzo comunicativo più potente a mia disposizione: la mia musica, il titolo del mio primo album».

Così «i canoni imposti dai nuovi mezzi di comunicazione, dai social in primis, ci costringono più o meno inconsciamente a mostrarci sempre e solo circondati da good vibes. Non è “cool” mettere in mostra il lato più debole e delicato delle nostre anime. Ma in realtà è proprio dai momenti più intensi delle nostre vite che traiamo i migliori insegnamenti, riceviamo l’opportunità di riconoscere e far emergere tutta la nostra forza, tutto il nostro talento».

«Il lato più vero di ognuno di noi si cela dietro ciò che di solito siamo più reticenti a mostrare, la tristezza non va temuta o evitata ma ascoltata, vissuta». Con questo pensiero, che sta a fondo del suo progetto, Heron ha deciso di coinvolgere anche altri colleghi in questo disco. Sono presenti i ragazzi de Lo Stato Sociale (Londra), Tony Effe (Papi Chulo) e TY1 (Gang Gang).

Dal 19 maggio prenderà il via il suo Triste Instore Tour, per poter incontrare i suoi fan in giro per l’Italia.

Ascolta qui Triste di Samuel Heron



Articolo Precedente
Il ritorno di Lorenzo Licitra con Sai Che Ti Ho Pensato Sempre

Il ritorno di Lorenzo Licitra con "Sai Che Ti Ho Pensato Sempre"

Articolo Successivo
Madonna ha pubblicato Future con Quavo

Una nuova traccia di "Madame X" di Madonna: ecco "Future" con Quavo

Articoli correlati
GionnyScandal pubblica Volevo Te. In attesa dell'album Black Mood
Leggi di più

GionnyScandal pubblica “Volevo Te”. In attesa dell’album “Black Mood”

GionnyScandal è tornato. L'esponente dell'emo trap pubblica infatti domani, mercoledì 19 giugno, il suo nuovo brano "Volevo Te". Questa canzone anticipa il prossimo progetto discografico "Black Mood", in uscita il 6 settembre: «Volevo creare un pezzo super catchy in cui racconto di come sia strana la situazione di un interesse non corrisposto. Quando spesso desideriamo una persona, lei non vuole noi e viceversa»
Total
0
Share