Hip Hop

Salmo torna venerdì nel pezzo di MACE “La canzone nostra” con Blanco

Dopo l’annuncio sui social, è stato svelata la nuova collaborazione del rapper sardo con il producer MACE e Blanco

Autore Billboard IT
  • Il5 Gennaio 2021
Salmo torna venerdì nel pezzo di MACE “La canzone nostra” con Blanco

Blanco, Mace, Salmo / ph: Graziano Moro

Sapevamo che l’8 gennaio avrebbe riservato delle sorprese. Ci aveva pensato Salmo a stuzzicare il proprio pubblico – e non solo – con quella data, riportandola qualche giorno fa sui propri canali social. Ora il mistero è stato finalmente risolto: venerdì uscirà La canzone nostra, nuovo singolo inedito targato Mace, in cui figurano lo stesso Salmo e Blanco. Dopo aver stupito il game con la combo da fanta-featuring FSK-Irama, il beatmaker milanese arricchirà la propria storia discografica con un altro capitolo che si preannuncia piuttosto avvincente.

ph: Maria Sang

Anche in questo caso, potrà contare su due penne valide. Salmo non ha certo bisogno di presentazioni, mentre il bresciano classe 2003 Blanco ha le carte in regola per farsi un nome di tutto rispetto nel game nostrano. Insomma, ancora una volta il poliedrico producer ha aperto le porte del suo laboratorio a formule inaspettate che difficilmente passeranno inosservate.


È sufficiente ripercorrere la produzione di Mace per rendersi conto della varietà di proposte messe in campo nel corso degli anni. Da Santeria a Ghali, dal baile funk alle hit generaliste, è impresa ardua trovare un altro esempio italiano di pari versatilità che sappia, come nel suo caso, parlare nel modo giusto anche al mercato.

Anche per questo motivo La canzone nostra merita attenzione. Sia Salmo che Mace hanno spesso e volentieri abbattuto i recinti e favorito le contaminazioni. C’è molto da imparare da percorsi simili, non soltanto nel caso si voglia tentare il salto nel mestiere. Anche far andare la propria creatività a briglia sciolte è un esercizio che richiede esperienza. E guardare a bravi maestri può servire.


Il singolo darà anche l’occasione a Salmo di far partire a mille l’anno di Machete. La realtà ha vissuto il 2020 da protagonista tra musica e televisione, ma la concorrenza si farà più spietata in questi mesi, e i “rivali” storici non staranno certo a guardare. Uno su tutti Sfera, che uscirà con la deluxe di Famoso. Ma Salmo sa come muoversi tra untouchable. Il beat di Mace farà il resto.

Ascolta Ragazzi della nebbia di Mace

Share: