Hip Hop

Chi è Roddy Ricch. L’album d’esordio è #1 in USA

Roddy Rich ha pubblicato il suo album d’esordio, “Please Excuse Me for Being Antisocial” lo scorso dicembre e ha ricevuto 3 nomination ai Grammy Awards 2020

Autore Billboard IT
  • Il17 Gennaio 2020
Chi è Roddy Ricch. L’album d’esordio è #1 in USA

Green Seamless

Se Roddy Ricch non vi dice nulla, probabilmente avrete più di 50 anni. O, molto più semplicemente, non sarete dei grandi frequentatori di TikTok. Infatti, il suo singolo The Box è diventato virale proprio su questo social network, popolarissimo tra i giovani.

Per chi non lo conoscesse, Roddy Ricch, pseudonimo di Rodrick Wayine Moore Jr, è un rapper, cantautore e produttore discografico statunitense classe ’98. Ha pubblicato, tra il 2017 e il 2018, due mixtape, Feed Tha Strett I e II, e il suo primo EP, Be 4 Tha Fame.


Il 6 dicembre 2019 è uscito il suo primo album, Please Excuse Me for Being Antisocial, che ha debuttato in cima alla Billboard 200. Pochissimo tempo dopo, a gennaio, anche il suo singolo The Box ha raggiunto la #1 della Billboard Hot 100.

Il suo successo è sicuramente dovuto anche alla viralità di The Box su TikTok, oltre ai numerosissimi meme che circolano in rete. Nonostante la canzone non sia accompagnata da un video ufficiale, e non abbia debuttato alla #1 appena uscita, ha rapidamente avuto un grandissimo successo sul social network, probabilmente per il suo sound accattivante e per il testo orecchiabile e facile da ricordare.


Nonostante la sua stella brilli solo da pochissimi mesi, Roddy Ricch ha ricevuto 3 nomination ai Grammy Awards 2020 nella categorie: Best rap performance, Best rap/sung performance, Best rap song.



Share: