Rocco Hunt è l’artista più visto del 2020 su VEVO Italia

Il successo A un passo dalla luna realizzato con Ana Mena (anche in versione spagnola) ha permesso a Rocco Hunt di tagliare grossi traguardi
Macchè addio: Rocco Hunt lancia il nuovo disco Libertà
Rocco Hunt

Grandi notizie per Rocco Hunt, capace di ottenere un importante risultato nell’anno più difficile, nonostante le avversità che hanno investito il mercato – ma soprattutto gli spettacoli dal vivo. Il rapper salernitano è stato infatti proclamato Artista più visto del 2020 su VEVO Italia.

Non finisce qui, perché il videoclip della sua A un passo dalla luna (ft. Ana Mena), certificata triplo disco di platino (FIMI/GFK) è il secondo video più visto in Italia nel 2020.

La hit internazionale, una delle più luminose dell’intera carriera di Rocco Hunt, ha occupato la prima posizione della Top Singoli FIMI per ben 9 settimane. Inoltre, tramite la versione spagnola A un paso de la luna, il rapper è riuscito a portarsi a casa anche un disco di platino in Spagna e la prima posizione di LOS40, prestigioso network radiofonico iberico.

Simili risultati attestano un discreto posizionamento nel mercato in lingua spagnola, condiviso negli ultimi anni con colleghi italiani come Mahmood e Fred De Palma tra chart e playlist estere. Chissà nel futuro prossimo Rocco Hunt non voglia investire ancora più energie (e voce) per portare la sua discografia oltre confine. Ormai può vantare un discreto biglietto da visita.

Articolo Precedente
Amadeus a Sanremo 2020

Amadeus: «Quest'anno a Sanremo ci saranno più Big in gara»

Articolo Successivo

"Euforia" di Chris Nolan, fuori venerdì con Tedua, Madame, Aiello e Birthh


Articoli correlati
Total
4
Share