Hip Hop

Rkomi in versione inedita: esce “Taxi Driver – MTV Unplugged”

Il cantante si mette a nudo nella versione MTV Unplugged del suo ultimo album, in uscita il prossimo 24 settembre via Island Records

Autore Billboard IT
  • Il13 Settembre 2021
Rkomi in versione inedita: esce “Taxi Driver – MTV Unplugged”

Rkomi, un dettaglio della cover di "Taxi Driver - MTV Unplugged"

L’ultimo album di Rkomi, Taxi Driver, certificato doppio disco di platino, è sicuramente uno dei dischi di maggior successo del 2021, con oltre 260 milioni di stream. Il progetto, dopo essere tornato alla numero 1 della classifica FIMI-GFK a 4 mesi dall’uscita, sarà presentato in una nuova e inedita versione. Il prossimo 24 settembre sarà infatti disponibile Taxi Driver – MTV Unplugged. L’album riprenderà così lo storico format del canale che ripropone in versione acustica e dal vivo la musica di artisti leggendari ed iconici.

«Come sapete con Taxi Driver ho voluto intraprendere un vero e proprio viaggio, ragionando senza confini e facendomi influenzare da ogni genere, presente e passato, segnando le mie scelte artistiche» ha detto Rkomi ha proposito del progetto. Con l’album, uscito ad aprile, Rkomi si è messo a nudo e quando ha ricevuto la proposta di fare MTV Unplugged ha “accettato senza esitazione”.


«Unplugged significa “senza spina”, ovvero totalmente senza strumenti elettrici al fine di creare un’atmosfera più intima e suggestiva. Mi sono lasciato ispirare dalle esibizioni di grandi artisti che hanno segnato la storia del rock/pop mondiale, come quella dei Pearl Jam o dei Nirvana. MTV Unplugged rappresenta da sempre un momento speciale per gli artisti che vogliono mettersi a nudo, tecnicamente ed emotivamente» ha concluso Rkomi.

In Italia, prima di Rkomi, a partecipare a MTV Unplugged sono stati: Giorgia (2005), Alex Britti (2007) e Negrita (novembre 2021).


Share: