Eventi

Per Rkomi è il tempo di “Ossigeno”: pubblica un libro e un EP

Il rapper Rkomi pubblica il progetto “Ossigeno” contenente un libro di 112 pagine e un EP con 6 brani inediti (tra i quali un feat con Tedua)

Autore Giovanni Ferrari
  • Il9 Luglio 2018
Per Rkomi è il tempo di “Ossigeno”: pubblica un libro e un EP

Rkomi: esce "Ossigeno"

«Ossigeno arriva da un momento nel quale avevo bisogno di rallentare. Arriva da un momento in cui volevo buttare giù le mie immagini (che sicuramente saranno tramutati in musica in futuro)». Così Rkomi parla del suo nuovo progetto Ossigeno consistente in un libro e un EP di sei inediti (nei negozi dal 13 luglio).

«Non è un romanzo. Non è un libro. Ma è una raccolta di pensieri», ha spiegato. «Io ne ho passate tante di esperienze: sono uno che si analizza e che si mette in discussione. Io mi autocritico spesso. Questa cosa si vede nella musica». Per questo motivo, Rkomi si è detto «felice che tante persone mi prendano non come un esempio ma come un sano appoggio».


Il progetto Ossigeno ha lo scopo di far conoscere sempre di più Mirko piuttosto che Rkomi. Il libro (112 pagine) contiene molte fotografie dell’artista e racconta il suo inizio di carriera davvero importante nel mondo della discografia.  L’EP, invece, contiene tre featuring: Solletico feat. Tedua & The Night Skinny, Sao Paulo feat. Mc Bin Laden & The Night Skinny e Acqua Calda e Limone feat. Ernia.



Rkomi ha raccontato dell’importanza del supporto di altri artisti, come Jovanotti («Mi rivedo in quello che fa. Lo reputo un artista vero e onesto») o Marracash e confessa: «Mi piacerebbe collaborare con Cesare Cremonini».


Dal 13 luglio Rkomi sarà impegnato nell’Ossigeno Instore Tour, mentre continua il suo Io in Terra Summer Tour che lo sta portando in giro per il nostro paese: «Con l’uscita di questo EP ci sarà una rivisitazione della scaletta. Questo nuovo progetto renderà più inedito lo show. Sarà intimo, perché la mia musica nuova è soprattutto questo. Sarà particolare a suo modo», ci ha raccontato.

La tracklist di Ossigeno di Rkomi

  1. Vuoi una Mano?
  2. Solletico feat. Tedua & The Night Skinny
  3. Per un Pugno di Emozioni
  4. Sao Paulo feat. Mc Bin Laden & The Night Skinny
  5. Acqua Calda e Limone feat. Ernia
  6. Ossigeno

Le date del Tour estivo di Rkomi

11 luglio – Altromondo studios, Rimini

12 luglio – Litorale Live, Fondi

14 luglio – Ippodromo Snai San Siro (Holi Dance Festival), Milano


20 luglio – Oplonti, Torre Annunziata (NA)

30 luglio – Villa Tigullio, Rapallo (GE)

18 agosto – Teatro Verde, Termoli (CB)

23 agosto – Balla Coi Cinghiali, Forte di Vinadio (CN)


25 agosto – Tattoo convention, Quartu Sant’Elena (CA)

1 settembre – Home Festival, Treviso

12 settembre – Spiaggia Li Capriccioli, Porto Cervo (SS)

Share: