Rhove: il singolo “Blanc Orange (Nanana)” è la novità del momento

L’emergente Rhove (che si ispira al francese Jul) ha fatto parlare di sé anche grazie a un’operazione di guerrilla marketing per la sua Rho
Rhove / ph: ufficio stampa

C’è un emergente che sta facendo molto parlare di sé nelle ultime settimane, grazie ad alcune operazioni all’insegna dello spirito urban più puro. Si tratta di Rhove, all’anagrafe Samuel Roveda. Il giovane vanta un certo tocco Hip Hop anche nello pseudonimo, dato che concilia nome di battesimo e città di appartenenza in un colpo solo.

Oltre a questo, c’è ovviamente la musica firmata dal classe 2001. È arrivato da poco sulle piattaforme digitali il singolo Blanc Orange (Nanana), che lo ha reso virale tra gli scouter e i curiosi del game tricolore. Fino a pochi giorni fa il brano era presente soltanto su YouTube. Come ben sapranno i fan del rap, non si tratta necessariamente di un limite, anzi. Il pezzo di Rhove è stato infatti passato in radio importanti da speaker arcinoti come Albertino e Wad, contribuendo così a far salire ancor di più l’hype per l’approdo ufficiale “in streaming”.

Blanc Orange (Nanana), uscita sotto etichetta Milano Ovest, mescola rime, genere urban e dance. Nel clip Rhove strizza l’occhio non solo alle movenze e alla performatività di Stromae, ma anche allo stile dello streammatissimo francese JUL – molto amato non solo dai francesi, ma anche dallo spagnolo Morad.

Ma tornando alle operazioni vincenti, nei giorni scorsi i cartelli per le strade della sua città, Rho, sono stati modificati in RHO-VE a colpi di bomboletta. Un’azione di guerrilla marketing in piena regola, che prepara il terreno alle mosse future con il giusto taglio street.

Ascolta Blanc Orange (Nanana) di Rhove

Articolo Precedente

Covid-19, lo scetticismo di Offset: «Non mi fido del vaccino»

Articolo Successivo
Il rock internazionale si riunisce a un concerto benefico a Londra. C'è anche Zucchero

Zucchero: «Non aspettatevi rivoluzioni dal rock, il rap ha preso il suo posto»


Articoli correlati
Total
4
Share