Hip Hop

Propaganda Block Party: le 9 tracce selezionate da DJ Sine e DJ Gengis

DJ Sine e DJ Gengis sono due colonne portanti per l’identità musicale di Propaganda. Il 6 dicembre sono al Circolo degli Illuminati per un “block party”

Autore Billboard IT
  • Il5 Dicembre 2019
Propaganda Block Party: le 9 tracce selezionate da DJ Sine e DJ Gengis

DJ Sine e DJ Gengis sono due colonne portanti per l’identità musicale di Propaganda e il 6 dicembre sono al Circolo degli Illuminati con Smash per un “block party” in pieno stile americano.

Una grande festa che omaggia in chiave contemporanea, gli eventi nati nelle strade di New York a metà degli anni Settanta da cui è nata l’hip hop culture.


Per l’occasione ci saranno pure presentazioni di nuove linee d’abbigliamento del brand lanciato da Noyz Narcos e tanti ospiti a sorpresa. Sarà presente anche la crew di Smash con i suoi resident DJ Metto e Blackie.

Abbiamo chiesto ai due DJ di selezionare per noi nove tracce. Il tutto per raccontare le influenze, le ispirazioni e i successi di una delle realtà più influenti della cultura hip hop in Italia.


DJ SINE

Noyz Narcos – Attica

La hit rap quando ancora non esistevano le hit rap in Italia



Prodigy (Mobb Deep) – Keep It Thoro

Il mood che ci ha spinto a cominciare a fare musica, una delle nostre prime ispirazioni concrete nello stile e nell’attitudine.




Jay Z – 99 Problems

Un altro esempio perfetto di mix di stili e attitudini che crea un risultato unico: la produzione di Rick Rubin, il rap di Jigga, i Beastie Boys in studio mentre si registra, instant classic.



Pantera – Fucking Hostile

Se hai più di trent’anni e non hai almeno una maglietta di un gruppo metal a casa che ca**o hai fatto nella vita?




DJ GENGIS

Kendrick Lamar – A.D.H.D.

È una di quelle tracce che ascolterei 1000 volte senza stancarmi.



The Pharcyde – Drop

La storia dietro al video di questo pezzo è geniale, vi consiglio di dargli un’occhiata!




Kaytranada feat. Carl Craig – Got It Good

Uno dei miei produttori preferiti. Full Stop.



Dj Q-Bert – Turntable TV

Il disco che contiene questa traccia è stata la miccia che ha acceso la mia passione per il deejaying.




Senza farlo apposta, la quinta traccia scelta da ognuno è la stessa: Firestarter dei Prodigy

DJ Sine: Un richiamo all’elettronica è d’obbligo; questo è un brano che lega molti fili: il richiamo alla scena rave, la produzione di stampo hip hop poi evoluta verso la dance e l’attitudine punk, tutti mondi che racchiudono insieme il nostro passato.

DJ Gengis: Il video di questo pezzo è clamoroso. Da piccolo ce lo avevo in un VHS insieme ad altri video registrati da MTV. Firestarter era uno dei miei preferiti, ma i Prodigy in generale sono tra i gruppi che apprezzo di più!



Share: