L’autunno caldo di Piotta: nuovo disco e tour nei club

Piotta ha recentemente pubblicato il suo nono album in studio, “Interno 7”, che sta portando nei club italiani in queste settimane in tour. Ne parliamo con lui in questa video intervista
Piotta - 2
Piotta

Da fine settembre è disponibile, nelle piattaforme digitali e CD con bonus track nei negozi, la seconda parte di Interno 7, il nuovo album di Piotta. Dopo le prime sei tracce pubblicate solo in digitale come Lato A, i sette nuovi brani hanno completato quello che è il nono album di studio del rapper romano.

Piotta - 1
Piotta (foto di Matteo Damiani)

La produzione, sempre affidata a Emiliano Rubbi, crea un filo conduttore con i precedenti capitoli discografici, proiettando però la musica di Piotta verso una nuova dimensione “cantautorap”. Le prime sei tracce di Interno 7 sono inedite e senza featuring. Quelle del Lato B, invece, comprendono la collaborazione con Benjamin Stanford (aka Dub FX), il rap del compianto Primo Brown (Cor Veleno) nel remake di Un’Estate ed È Finito e il remix di Di Noi, brano per lui composto ad un anno dalla prematura scomparsa.

L’album è accompagnato dal tour che sta portando Piotta in giro per la penisola insieme alla band composta da Claudio Cicchetti (batterie), Francesco Fioravanti (chitarre), Benjamin Ventura (basso synth, tastiere) e Stefano Marvel Mex Tasciotti (cori, rap). Di passaggio a Milano per la Music Week 2018, lo abbiamo accolto in redazione per parlarne direttamente con lui in questa video intervista.

Guarda la video intervista a Piotta



Le prossime date live di Piotta

  • 23 novembre – Magazzini Fermi, Aversa (CE)
  • 24 novembre – Largo Venue, Roma
  • 30 novembre – Crazy Bull, Genova
  • 1 dicembre – Rock Town, Cordenons (PN)
  • 7 dicembre – Hiroshima, Torino
  • 8 dicembre – Magnolia, Milano
  • 13 dicembre – Cantiere, Lecce
  • 14 dicembre – Firenze, Flog
  • 15 dicembre – Swamp Club, Carrara
  • 22 dicembre – Officine Utopia, Ceccano (FR)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo Precedente
Laura Pausini ha pubblicato una nuova versione de Il Coraggio di Andare insieme a Biagio Antonacci. Anticipa il nuovo progetto Fatti Sentire Ancora

"Il Coraggio di Andare": la Pausini coinvolge Antonacci e ci invita a «farci sentire»

Articolo Successivo
Musica e innovazione tecnologica 4.0: se ne parla alla Milano Music Week

Musica e innovazione tecnologica 4.0: se ne parla alla Milano Music Week

Articoli correlati
Total
3
Share