Neima Ezza: 4 tracce per l’EP “Perif” in uscita venerdì

Per Neima Ezza, rapper milanese svezzato da Jake La Furia e Big Fish (che ha prodotto tutto il lavoro) in arrivo anche un documentario
Neima Ezza

Un piccolo assaggio di un biopic sulle strade che lo hanno cresciuto. La colonna sonora delle strade della sua zona, all’ombra del Meazza. Questo e tanto altro rappresenterà Perif per Neima Ezza, che pubblicherà questo venerdì il suo primo EP ufficiale.

View this post on Instagram

Perif Ep. fuori venerdì 16/10

A post shared by Neima Ezza (@neima_ezza) on

Per il giovane rapper milanese nato in Marocco, cresciuto a San Siro e svezzato artisticamente da Jake La Furia e Big Fish – che ha prodotto l’intero progetto – è un appuntamento importante, che si snoderà attraverso 4 brani creati sotto l’ala di Yalla Movement.

La tracklist esplicita fin da subito lo spirito delle barre inedite che i fan ascolteranno presto. In un periodo storico in cui il rap italiano viene spesso biasimato per un’imperante fakeness di fondo, la volontà di ridare voce all’asfalto e alla pancia del quartiere senza formule precotte è da seguire con attenzione.

Il commento di Neima Ezza

«Tutti i 4 pezzi sono stati chiusi nel 2019, non ho chiuso i pezzi con l’ambizione di fare un ep. È stato tutto molto tranquillo», ha commentato Neima Ezza nelle sue Instagram Stories. Colpisce l’assenza di collaborazioni, motivata dal rapper in modo lapidario: «Avevo un bel po’ di cosa da dire».

Non finisce qui per Neima Ezza. Perif anticiperà di fatto l’uscita dell’omonimo documentario, diretto da Fabrizio Conte, disponibile su YouTube a partire dal 16 ottobre.

Articolo Precedente

Tempo Academy: smart learning firmato Big Fish per chi vuole fare musica

Articolo Successivo

Nostalgia dei concerti? Arriva Indie Jungle su Sky Arte

Articoli correlati
Total
4
Share