Hip Hop

Mostro pubblica oggi “The Illest Vol. III”

Il rapper romano scrive il terzo capitolo della saga di mixtape iniziata nel 2015. All’interno anche Jake La Furia, Emis Killa, Gemitaiz e MadMan

Autore Billboard IT
  • Il27 Gennaio 2023
Mostro pubblica oggi “The Illest Vol. III”

Mostro, foto di Roberto Graziano Moro

A distanza di quattro anni dal secondo capitolo della saga di mixtape iniziata nel 2015, Mostro torna oggi con The Illest Vol. III. Un progetto – che segna per altro il suo passaggio in Epic Records/Sony Music Italy – in cui il rapper romano ha chiamato a raccolta nomi che nel rap italiano hanno un certo peso, come una sorta di dichiarazione di intenti e di amore per l’hip hop. A condividere le quindici tracce con Mostro ci sono infatti Il Tre e quattro colossi del genere quali Jake La Furia, Emis Killa, Gemitaiz e MadMan. A curare le produzioni sono stati Yoshimitsu, Nick Sick, The Ceasars, 2nd Roof, Andry The Hitmaker, Manusso, Sine e Mixer T.

Con The Illest Vol. III, Mostro pianta un’ulteriore bandierina non solo nella sua carriera, ma anche nel terreno fertilissimo del rap italiano. Come dimostra in particolare Underrated, brano che ha anticipato l’uscita dell’album e in cui l’artista esprime la consapevolezza di non dover niente a nessuno per il posto che ora occupa, guadagnato solo con lo sforzo e l’amore per il rap, nonostante qualcuno voglia farlo sentire sottovalutato, come appunto dimostra il titolo del pezzo.


In occasione dell’uscita del progetto, poi, i fan avranno l’opportunità di incontrare Mostro all’instore che si terrà domani, sabato 28 gennaio alle ore 18, presso la Mondadori di Piazza Duomo a Milano.

Share: