Hip Hop

Lil Uzi Vert: record di streaming in una settimana dal 2018

Il suo album Eternal Atake ha debuttato alla #1 della Billboard 200. Lil Uzi Vert è anche nella Top 10 dei dischi più venduti in Italia

Autore Billboard IT
  • Il16 Marzo 2020
Lil Uzi Vert: record di streaming in una settimana dal 2018

Il suo nuovo album Eternal Atake ha debuttato alla #1 della Billboard 200. Ora Lil Uzi Vert si è pure portato a casa un nuovo record.

Infatti, il suo disco ha raggiunto il maggior numero di streaming in una settimana dal 2018. Le cifre sono notevoli: si parla di 400 milioni di stream. Questo progetto arriva a tre anni dall’ultimo Luv is Rage 2. Anche questo disco (il primo ufficiale del rapper) aveva debuttato alla #1 della Billboard 200.


Insomma: alle prime posizioni, Lil Uzi Vert è ormai abituato e il suo genere – che unisce trap, elettronica ed emo rap – vede nei più giovani un bacino di utenti importante. Un esempio di questo? Nel primo giorno di pubblicazione, l’album ha occupato tutte le posizioni della Top 20 di Spotify negli Stati Uniti (a eccezione di soli 3 posti).

È anche uscita la versione deluxe del disco che include la seconda parte dell’album (LUV vs The World 2) e vede la presenza di ospiti come 21 Savage, Future e Young Thug.


Anche in Italia l’onda di Lil Uzi si fa sentire. Il disco è entrato nella Top 10 della classifica degli album più venduti della settimana (FIMI/GfK).

Ascolta qui Eternal Atake di Lil Uzi Vert

Share: