Hip Hop

Lil Nas X ha dato alla luce il suo album di debutto “Montero”

Fuori ovunque il debut album del rapper ventiduenne con diverse collaborazioni stellari, da Elton John a Megan Thee Stallion, fino a Miley Cyrus

Autore Billboard US
  • Il17 Settembre 2021
Lil Nas X ha dato alla luce il suo album di debutto “Montero”

La cover di "Montero" di Lil Nas X, Courtesy Photo

Dopo mesi di prese in giro, trolling e autopromozione, Lil Nas X ha finalmente pubblicato il suo album di debutto Montero. Il progetto, composto da 15 tracce, è una fusione di generi molto diversi tra loro. Uno degli aspetti che ha reso Old Town Road uno dei suoi singoli di maggior successo.

Nell’album ci sono anche una serie di ospiti davvero stellari: Megan Thee Stallion, Doja Cat, Miley Cyrus, Elton John e Jack Harlow, che abbiamo incontrato nell’ultimo singolo che ha anticipato l’album di Lil Nas X, Industry Baby.


A partire dal Montero (Call Me By Your Name), uscito a marzo, fino al già citato Industry Baby, Lil Nas X ha promosso il suo attesissimo album di debutto attraverso video virali, falsi annunci di gravidanza e cartelloni divertenti. Tutto per assicurarsi che i fan fossero sintonizzati sul suo progetto.

Dopo aver annunciato l’uscita ad agosto, Lil Nas X ha condiviso i suoi pensieri sulla realizzazione dell’album di debutto, dicendo che il processo lo ha aperto ad alcune nuove intuizioni: «Creare questo album è stata una terapia per me» ha scritto il rapper in una dichiarazione. «Ho imparato a lasciare andare il tentativo di controllare la percezione della gente su chi sono, su cosa posso fare e su dove sarò. Ho capito che l’unica opinione su di me che conta davvero è la mia».


Il rapper ventiduenne ha di recente infiammato gli MTV Video Music Awards, dove si è esibito in una performance piuttosto piccante sulle note di Industry Baby. Inoltre, ha portato a casa il premio per il video dell’anno per Montero (Call Me By Your Name). Nell’accettare il premio, il cantante ha detto: «Grazie alla comunità gay!»

Ascolta Montero, l’album di debutto di Lil Nas X

Share: