Eventi

Lazza, “Sirio” è già un successo: è il secondo nuovo album più ascoltato al mondo su Spotify

Il terzo album del rapper conquista le classifiche della piattaforma ed è secondo al mondo, dietro a “Familia” di Camila Cabello

Autore Billboard IT
  • Il12 Aprile 2022
Lazza, “Sirio” è già un successo: è il secondo nuovo album più ascoltato al mondo su Spotify

Lazza, foto di Bogdan @Chilldays Plakov

Tra gli album rap più attesi dell’ultimo periodo Sirio, il terzo progetto in studio di Lazza uscito lo scorso venerdì 8 aprile, ha già conquistato il pubblico.

A dirlo sono, anche, i numeri. Il rapper infatti è riuscito a piazzare nella giornata di debutto dell’album tutti i brani nella top 50 di Spotify Italia. In testa Piove, il singolo in collaborazione con Sfera Ebbasta, che al momento conta quasi 2 milioni di ascolti sulla piattaforma.


Sirio, inoltre, si trova attualmente al secondo posto della Top Albums Debut Global di Spotify, dietro solo a Familia di Camila Cabello. Un traguardo che, prima di lui, hanno raggiunto Fabri Fibra, Paky, Noyz Narcos e Guè.

Lazza ha così convinto il pubblico con il suo terzo album, che vanta collaborazioni italiane e internazionali di spessore, da Tory Lanez al già citato Sfera Ebbasta, da Noyz Narcos a French Montana. Di rilievo anche i produttori coinvolti. Oltre a Low Kidd e Drillionaire, direttori artistici del progetto, troviamo anche, per citarne alcuni: Takagi & Ketra, 808Melo (producer storico di Pop Smoke) e CashMoneyAP.


Inoltre, ad oggi, martedì 12 aprile, tutti i brani di Sirio si trovano nella Top 50 di Spotify. Il brano con Sfera Ebbasta mantiene la prima posizione, superando l’apprezzatissima Shakerando di Rhove. Nelle prime dieci posizioni ci sono poi: Molotov, tra i singoli che hanno anticipato l’uscita di Sirio, e Panico, in collaborazione con Takagi & Ketra. E ancora: Sogni d’oro, Bugia (con Tory Lanez) e Alibi.

Lazza ha inoltre annunciato le date del Sirio Tour 2022, che lo porteranno per tutta l’estate in giro per l’Italia.

Tutte le date del Sirio Tour 2022 di Lazza

11 giugno – Senigallia, Mamamia

16 giugno – Milano, Carroponte


21 giugno – Roma, Rock in Roma

9 luglio – Rimini, Rimini Beach Arena

17 luglio – Azzano Decimo (PN), Fiera della musica

22 luglio – Cagliari, Atlantide Fest


24 luglio – Gallipoli, Parco Gondar

29 luglio – Patti (ME), Indiegeno Fest

31 luglio – Caserta, Belvedere

27 agosto – Romano D’Ezzelino (VI), AMA Festival


1 settembre – Ortona (CH), Italian Style Festival

3 settembre – Firenze, Viper Summer Festival

Share: