Hip Hop

Kid Cudi pubblica il nuovo pezzo “Leader of the Deliquents”

Dal 2016 non usciva musica da solista. Ora il nuovo brano con un ritmo tosto dove non risparmia critiche al mondo che ci circonda: Kid Cudi è tornato

Autore Billboard US
  • Il14 Aprile 2020
Kid Cudi pubblica il nuovo pezzo “Leader of the Deliquents”

Kid Cudi si esibisce durante il Coachella Festival il 20 aprile 2019 a Indio, California (Photo by Timothy Norris/Getty Images for Coachella)

Il kid è tornato, e ora è un vero adulto. Kid Cudi ha pubblicato il pezzo Leader of the Delinquents per Republic Records , estratto dal suo prossimo album in studio Entergalactic. Il settimo della sua carriera.

È il primo brano dell’artista hip-hop vincitore di Grammy dal 2018, da quando cioè aveva messo in piedi il progetto Kids See Ghosts in collaborazione con Kanye West.


Ed è il primo da solista dal 2016, dall’album Passion, Pain & Demon Slayin’  che aveva raggiunto la posizione numero 11 della Billboard 200.

Il nuovo pezzo ha un ritmo bello tosto su cui il rapper di Cleveland costruisce le sue punchline sul mondo di oggi, discorsi come droga e salute mentale inclusi. Inizia così: “Ciao amici, Kudder di nuovo/ bisogna colpirli con un po’ di merda prima che il mondo finisca/ stessi jeans, indossati per giorni/ sono stato a casa a fare marmellate e tante belle waves”.


Kid Cudi aveva già pubblicato un teaser di Entergalactic l’anno scorso e aveva annunciato che avrebbe prodotto, interpretato e scritto la colonna sonora anche di una serie animata che si ispirava proprio all’LP.

Share: