Hip Hop

Arriva in Italia “The Butterfly Effect”, la biografia di Kendrick Lamar

A due anni di distanza dalla pubblicazione in USA, il libro è firmato da Marcus J. Moore, importante giornalista che ha collaborato con diverse testate internazionali

Autore Billboard IT
  • Il22 Giugno 2022
Arriva in Italia “The Butterfly Effect”, la biografia di Kendrick Lamar

Kendrick Lamar, foto di Renell Medrano

Da oggi, mercoledì 22 giugno, è disponibile in Italia The Butterfly Effect, la biografia di Kendrick Lamar mentre il rapper è atteso a Milano domani all’Ippodromo Snai San Siro. Uscita due anni fa negli US e scritta dal giornalista Marcus J. Moore, che ha firmato articoli per moltissime testate importanti, da Pitchfork a NPR, dal Washington Post a BBC Music.

The Butterfly Effect racconta 30 anni di vita di Kendrick Lamar, nato a Compton, Los Angeles e ora sulla vetta dell’Olimpo del rap. Dagli esordi con lo pseudonimo K-Dot, all’incontro con Dr. Dre, dal rapporto con la famiglia alla vita di strada. Centrali ovviamente i suoi lavori, i quattro album già usciti alla pubblicazione del libro, che hanno reso il nome di Kendrick Lamar così importante. La parabola ascendente di una fra le più influenti icone americane degli ultimi 20 anni, che ha saputo toccare temi sensibili e delicati con poesia e genio creativo.


L’uscita di questa biografia di Kendrick Lamar non poteva arrivare in un momento migliore. Come si diceva domani, 23 giugno, il rapper si esibirà dopo quasi dieci anni nel nostro paese. Sul palco dell’Ippodromo SNAI San Siro, il rapper di fama mondiale porterà, insieme ai grandi classici, anche il suo nuovo album Mr. Morale & The Big Steppers. I biglietti sono ancora disponibili presso il sito TicketOne.

The Butterfly Effect è disponibile in tutte le librerie e in formato digitale, ed è pubblicato nel nostro paese da Il Castello, Chinaski Edizioni.


Share: