Hip Hop

Kanye West, stasera la presentazione di “Donda”. Che sia la volta buona?

Da una serie di foto catturate dai fan, sembra che Mr. West sia pronto per presentare finalmente il suo nuovo album in diretta stasera dal Mercedes Benz Stadium di Atlanta

Autore Billboard US
  • Il5 Agosto 2021
Kanye West, stasera la presentazione di “Donda”. Che sia la volta buona?

Kanye West al Mercedes Benz Stadium di Atlanta. Foto: Kevin Mazur/Getty Images per Universal Music Group

Kanye West continua a far parlare di sé dopo essersi trasferito nel Mercedes-Benz Stadium di Atlanta, per finire di lavorare al suo decimo album in studio, Donda. Ma sta anche aprendo le porte della sua nuova “casa” per permettere ai fan e alla stampa di sbirciare il work-in-progress del disco. Prima del secondo listening party di oggi, giovedì 5 agosto, dell’album in lavorazione nella sua dimora temporanea, Kanye ha acceso una telecamera nella sua “cella”, per fornire un’anteprima della stanza in cui la magia sta accadendo.

Sebbene l’audio sia stato disattivato per la stampa, il feed delle telecamere sembrava mostrare un quartetto di collaboratori del rapper, intenti ad ascoltare brani in coda su un laptop mentre dondolano la testa nella stanza buia e senza finestre, guardando un punto fuori dalla telecamera, apparentemente senza una direzione precisa. Kanye West non è apparso sullo schermo nel momento in cui Billboard ha potuto guardare il feed questa mattina, ma l’artista è atteso per presentare l’ultima versione dell’album al Kanye West Presents the Donda Album Release di stasera.


Kanye West, la presentazione di Donda è attesa per questa sera

L’orario di inizio previsto per l’evento è alle 21:00. ET (le 3 di stanotte in Italia), con il direttore creativo di Balenciaga che sarà anche direttore creativo della serata. Donda, che prende il nome dalla defunta madre di West, era originariamente previsto per il 23 luglio, ma è stato rimandato proprio a domani, 6 agosto 2021.

I fan hanno condiviso una serie di scatti dal livestream, in cui qualcuno che sembra essere West ha posato con una maschera e una giacca nera ricoperta di borchie di Balenciaga, facendo flessioni con un giubbotto antiproiettile mentre la sua squadra balla intorno a lui. Poi, compare Chance the Rapper sul letto dell’artista. Secondo quanto riferito, anche Vic Mensa e Steve Lacy sono passati lì durante la serata.


Sul sito di Kanye West è ancora visibile un elenco di coordinate di città internazionali di Africa, Oceania, Asia, Europa, Nord America e Sud America, ma non è chiaro se siano state location per listening party internazionali.

Ecco il link a cui collegarsi per il livestream di stanotte.

Share: