Kanye West, in arrivo il documentario targato Netflix

L’ambizioso progetto su Kanye è costruito su 21 anni di materiale inedito. Per assicurarselo, la piattaforma ha speso 30 milioni di dollari
kanye west
Kanye West Brad Barket/Getty Images for Fast Company

In attesa di scoprire quando e se Kanye West pubblicherà musica inedita nel 2021, i supporter di Ye hanno ricevuto da poche ore una Notizia con la N maiuscola. È infatti in arrivo – probabilmente già quest’anno – un documentario sul loro beniamino. Ad assicurarselo la piattaforma streaming Netflix, che ha sborsato 30 milioni di dollari a TIME Studios e a Clarence “Coodie” Simmons e Chike Ozah, che diressero due dei primissimi videoclip ufficiali dell’artista di The Life of Pablo.

Tra le prime indiscrezioni riportate da Billboard, emerge il periodo della vita di Kanye che il docu porterà sullo schermo tra pochi mesi. Oltre 21 anni di materiale inedito sul rapper, raccolto dai vari registi e collaboratori che hanno orbitato attorno a Ye nel corso della sua luminosa carriera. Considerata la mole di sequenze e contenuti, dall’ascesa nella musica all’approdo al mondo della moda, fino alla discussa (e fallimentare) corsa presidenziale e alla scomparsa della madre Donda West, il lavoro sarà diviso in più parti.

Gli ultimi mesi sono stati parecchio turbolenti per Kanye, complici i problemi relativi al divorzio con Kim Kardashian e le consuete fiammate su Twitter. Tuttavia, la moda e la musica non hanno cessato di ritagliargli un posto in prima pagina nel pieno delle tempeste private e social. L’ultimo grande risultato in ordine cronologico è stato registrato dal suo ultimo disco Jesus Is King, premiato nel corso dell’ultima edizione dei Grammy come Best Contemporary Christian Music Album. Chissà come avrà reagito l’artista alla vittoria, considerato che a settembre 2020 aveva postato su Twitter un video in cui urinava su uno dei suoi Grammy Awards. Provocazioni a parte, c’è grande interesse per le sue prossime pubblicazioni musicali. Resta solo da capire cosa arriverà prima: il disco o il documentario?

Articolo Precedente
Arena di Verona

L'estate dell'Arena di Verona con Emma, Gabbani e Benji & Fede

Articolo Successivo
Motta, fonte: Instagram

Un mercoledì di ritorni, grazie ai brani di Motta e Franco126


Articoli correlati
Il nuovo singolo di Vegas Jones è Puertosol
Leggi di più

Vegas Jones lancia “Puertosol”: «Rappresenta il mio stile di vita in questo momento»

Dopo la collaborazione con i One Republic, Vegas Jones torna con un nuovo singolo. "Puertosol" è prodotta da Boston George. Di questo brano ci ha raccontato: «Se dovessi scegliere tre parole chiave per descrivere il singolo, opterei per passione, ambizione e fame. Sia per quello che si fa che per quello che si vuole ottenere. Il messaggio che voglio comunicare è di migliorarsi costantemente e non arrendersi mai»
Total
3
Share