Kanye West, dallo studio allo stadio: è qui che finirà “Donda”

Dopo il listening party al Mercedes Benz Stadium di Atlanta, il rapper ha deciso di continuare a rifinire l’album nello stesso stadio. E slitta di nuovo la data di uscita
Kanye West al Fast Company Innovation Festival nel novembre 2019, Brad Barket/Getty Images for Fast Company
Kanye West al Fast Company Innovation Festival nel novembre 2019, Brad Barket/Getty Images for Fast Company

La scorsa settimana, il nuovo album di Kanye West, Donda, ha avuto il suo regale momento di presentazione al Mercedes Benz Stadium di Atlanta. La vera domanda, oggi, è come mai i fan ancora non siano stati accontentati con la tanto attesa nuova musica del rapper: il nuovo progetto, previsto per lo scorso 23 luglio, sta infatti tardando ad arrivare. La risposta è semplice: Kanye West è ancora chiuso nello stesso stadio dallo scorso giovedì, giorno della presentazione, dove ha allestito uno studio in cui terminare l’album.

Un listening party alquanto surreale, trasmesso in tutto il mondo anche da Apple Music, al quale il rapper si è presentato con ben due ore di ritardo (come tutte le migliori popstar). Vestito completamente di rosso con un nostalgico outfit che ricorda una sua apparizione agli MTV Music Awards 2010, Kanye West ha poi camminato nel parterre dello stadio mentre le tracce di Donda andavano in play, senza parlare o esibirsi. Ad assistere, circa 42.000 persone. Pare che l’evento abbia ispirato così tanto l’artista da convincerlo a restare all’interno dello stadio. Qui avrebbe creato uno studio ad hoc e chiamato addirittura uno staff – chef compresi – per assisterlo in questi giorni di ulteriore “creazione”.

Kanye West, a quando l’uscita di Donda?

Che Kanye fosse uno fra i personaggi più bizzarri e chiacchierati del panorama urban internazionale non c’è dubbio. Non ci resta che attendere i risultati di questa nuova avventura e sperare che Donda esca nella nuova data, per il momento fissata al 6 agosto, in digitale.

Ciò che sappiamo al momento, sulla base dei brani ascoltati durante la presentazione, è che l’album conterrà una collaborazione con Jay-Z, con il quale il rapper si è riappacificato dopo recenti disaccordi. Ci saranno poi anche Pop Smoke, Travis Scott, Lil Baby, Lil Durk e Pusha T fra i nomi più in vista. Un ritorno che di certo non poteva non portare con sé tanto chiacchiericcio: in fondo, Kanye West ci piace proprio per questo.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da ye (@kanyewest)

Articolo Precedente
Lost - Giorgieness - Sole Tropicale - anteprima

Guarda in anteprima il video di "Sole Tropicale" dei Lost feat. Giorgieness

Articolo Successivo
R Kelly. Fonte - Instagram

Caso R Kelly, nuove accuse per abuso di minore


Articoli correlati
Total
3
Share