Hip Hop

Kanye West sta cambiando ancora “Donda”

Le vicende dell’ultimo album del rapper statunitense sono davvero da seguire sgranocchiando popcorn. Pare infatti che due strofe, nel dettaglio quelle di KayCyy e Chris Brown, siano scomparse dalle rispettive canzoni

Autore Cristiana Lapresa
  • Il29 Settembre 2021
Kanye West sta cambiando ancora “Donda”

Kanye West, foto di Rich Fury/VF20/Getty Images for Vanity Fair

La pubblicazione di Donda esattamente un mese fa, lo scorso 29 agosto, non ha lasciato pienamente soddisfatto Kanye West. Questo si era capito già dalla prima reazione del rapper, che si è scagliato contro la propria casa discografica per aver pubblicato (a detta sua) l’album senza autorizzazione. La cosa curiosa è che Kanye sta continuando a modificare le tracce di Donda senza sosta, alla continua ricerca della perfezione.

Era già successo con il progetto The Life Of Pablo, ma con Donda c’è davvero da preparare i popcorn. A quanto pare, due strofe (rispettivamente del rapper kenyota KayCyy in Keep My Spirit Alive, e di Chris Brown in New Again), sono totalmente scomparse dal disco.


KayCyy, comunque, continua a comparire in Hurricane, quindi non è chiaro se la scelta di Kanye sia dovuta in questo caso a ripensamenti o screzi personali. Al posto della voce di Chris Brown, invece, ora c’è il Sunday Service Choir. Con il cantante, Kanye West aveva invece avuto un piccolo scontro iniziale.

Nello specifico: Brown aveva lamentato pubblicamente i tagli alla sua strofa in concomitanza con l’uscita dell’album. Così, il rapper di Chicago ha deciso di eliminarlo definitivamente dal suo ambizioso progetto. Lontano dalle orecchie, lontano dal cuore.


Non è tutto: sul profilo Instagram dell’artista, sembra che in tanti stiano aspettano l’annuncio di un tour mondiale di Kanye West. Basti guardare l’ultimo post condiviso dal rapper, sotto il quale i commenti di molti lasciano intendere che il video in questione sia un preludio a un’imminente novità in arrivo.

Share: