Hip Hop

J. Cole ha pubblicato a sorpresa un nuovo brano

Il rapper ha scritto “Procrastination (Broke)” su una produzione trovata su YouTube e chiamata “J. Cole Type Beat”

Autore Billboard US
  • Il19 Gennaio 2023
J. Cole ha pubblicato a sorpresa un nuovo brano

J. Cole si esibisce durante il Lollapalooza 2022 al Grant Park il 30 luglio 2022 a Chicago

J. Cole ha regalato ai suoi fan una release a sorpresa. Il produttore Bvtman ha svelato ieri sera Procrastination (Broke), la nuova traccia del rapper nato a Francoforte sul Meno e cresciuto in Carolina del Nord, accompagnata da un messaggio inviatogli proprio da Cole in cui diceva che la canzone non era destinata ad essere pubblicata. Tuttavia, ha deciso comunque di farla uscire come ringraziamento a Bvtman e a “tutti i produttori lì fuori che cucinano beat e li condividono con il mondo”.

«Ci sono milioni di artisti lì fuori proprio come me,  affamati e alla ricerca ogni giorno di qualcosa per innescare una parola, una melodia, un gancio, un verso, una battuta finale, un modo per sfogarsi o un modo per aprirsi un varco», si legge nel messaggio. «Un giorno in cui non trovavo grande motivazione, cercavo qualcosa che mi ispirasse. Per curiosità, ho cercato su YouTube “J. Cole type beat”. Il tuo è stato il primo che ho trovato. L’ho messo in play, mi sono concentrato e ho scritto questo».


J. Cole conclude scrivendo: «Questa è roba che normalmente rimarrebbe nel mio hard-disk, ma non voglio più trattenere la musica in quel modo. Questo è per te e per chiunque voglia o abbia bisogno di ascoltarlo. Che Dio ti benedica fratello e continua a fare ciò che fai».

Nuovo album in arrivo per J. Cole?

Il brano arriva a distanza di più di un anno da The Off Season, il sesto album in studio di J. Cole, pubblicato nel 2021 per Dreamville/Roc Nation/Interscope. Il disco aveva debuttato al numero 1 della Billboard 200, così come la maggior parte dei suoi album. Recentemente per altro, J. Cole ha fatto tabula rasa sul suo profilo Instagram, notoriamente preludio di un annuncio in vista. Che un nuovo album del fondatore di Dreamville sia finalmente vicino? Questo nuovo brano non può che aumentare le nostre speranze.


Share: