Hip Hop

J-Ax canta “Una voglia assurda” di tornare alla normalità

Come spesso è successo in questi anni, J-Ax racconta bene nel nuovo singolo prodotto da Takagi & Ketra il sentimento che accomuna tutti noi

Autore Silvia Danielli
  • Il29 Maggio 2020
J-Ax canta “Una voglia assurda” di tornare alla normalità

J-Ax, foto di Fabrizio Cestari

Come spesso è capitato in questi anni, J-Ax ha dipinto il miglior ritratto del periodo attuale: le giornate di (quasi-forse-chi-lo-sa) fine quarantena.

Oggi è uscito il suo Una voglia assurda prodotto dagli hit-makers Takagi & Ketra. Lo zio del rap più famoso d’Italia canta parole semplici con le quali difficilmente si potrà non essere d’accordo: “Ho una voglia assurda di stare tra la gente e urlare come in curva/ cantare acqua azzurra nudi in riva al mare”.


J-Ax parte subito dicendo: “L’industria della musica è fallita/ ma Io ho un futuro perché ora so fare pizze Margherita/ la libreria di Netflix l’ho finita/Ora voglio fare Binge Watching alla vita”. Insomma pizze in casa, Netflix, voglia di uscire: quello che abbiamo vissuto in questi mesi veramente in tanti.

https://www.instagram.com/p/CApTBfRnYjl/

E dopo una auto-citazione da Tranqui Funky (questo suono è funky questo suono è tranqui), Ax ci dice che ora potrebbe farsi scivolare addosso tutto: “E se potessi andare al mare ora sopporterei tutto/ anche quelli con il salvagente a fenicottero”.


E ancora: “Mi manca il traffico della città e il mio odio per la gente è sparito come i no vax”. E persino la sabbia nelle scarpe e scottarsi le spalle.

Non c’è che dire, il pezzo di Ax è centrato e divertente.

Ascoltalo qui:

E oggi sono usciti altri pezzi molto estivi: Hola Kitty di Elettra Lamborghini di cui abbiamo già parlato ieri, Fuego del Calor di Scott Storch feat. Ozuna e Tyga, il classico pezzo latino.


Nella Pancia della Balena di Samuel Heron feat. The Kolors (anche qui si parla di quanto manchino traffico e gente che sclera il sabato sera) e Ombrelloni ghiacciati di Mazay con Federico Secondomé e Vago.

Altri brani hanno un tono decisamente più tranquillo: l’atteso TKN di Rosalía con Travis Scott, elegante e magnetico, o Better Days, per esempio, che segna l’inedita collaborazione di cui abbiamo già parlato tra One Republic e Negramaro

Share: