Hip Hop

Inoki e DJ Shocca hanno annunciato “4 Mani”, il loro joint album in uscita il 25 novembre

A distanza di 18 anni da Bolo By Night, Fabiano e Roc Beats tornano insieme con un intero disco, che sarà anticipato dal singolo Milano By Night in collaborazione con Emis Killa e Jake La Furia

Autore Billboard IT
  • Il3 Novembre 2022
Inoki e DJ Shocca hanno annunciato “4 Mani”, il loro joint album in uscita il 25 novembre

Inoki (foto Jacopo Farina)

Se nel 2004 Inoki, DJ Shocca e Royal Mehdi vivevano street life sotto i portici di Bologna, 18 anni dopo il racconto della notte si sposta un po’ più su con Milano By Night. Fabiano e Roc Beats tornano insieme sulla traccia per omaggiare una delle tante città di adozione del rapper Nomade, e per farlo non potevano che chiamare al mic due artisti che rappresentano Milano forse anche più della Madonnina. Il Vallanzasca e il Turatello del rap italiano: Emis Killa e Jake la Furia.

Il singolo, di cui non è ancora stata svelata la data di uscita, anticipa 4 Mani, il joint album di Inoki e DJ Shocca in uscita il 25 novembre. La release del disco è stata annunciata dai due proprio questa mattina.


Bolo By Night è senza dubbio una delle pietre miliari della storia del rap italiano, contenuta in un disco altrettanto rilevante come è 60 HZ, masterpiece di DJ Shocca che ha al suo interno nomi del calibro di Esa, Club Dogo, Bassi Maestro, Danno, Mistaman, Yoshi (aka Tormento) e Primo Brown. Insomma, un vero e proprio manuale di istruzioni per tutti coloro che vogliono fare il rap e un capitolo importantissimo e imprescindibile di storia per tutti gli appassionati.

Inoki torna a collaborare con Jake La Furia e Emis Killa

Le aspettative, dunque, sono comprensibilmente alte, ma i personaggi in questione, ça va sans dire, sono i top player di questo gioco e tra loro c’è una sinergia perfetta e esplosiva. Jake e Emis Killa lo hanno dimostrato ampiamente in 17, il loro joint album uscito nel 2020. Inoki invece è stato recentemente ospite di Jake ne La cosa giusta, una delle tracce più apprezzate di Ferro del mestiere. Milano By Night sarà dunque un ulteriore tassello che mostrerà la loro maestria nelle barre.


Milano By Night diventerà iconica come il suo prequel? Ancora non lo sappiamo, ma sicuramente Inoki, Emis Killa e Jake La Furia sputeranno tante rime e spareranno tanto flow. Ci piace di brutto l’hip hop.

Share: