Hip Hop

Il nuovo album di Kendrick Lamar potrebbe arrivare nel 2021

MIxedByAli, ingegnere del suono di Kendrick Lamar, ha lasciato intendere che il rapper sarebbe pronto a rilasciare il suo nuovo progetto

Autore Billboard IT
  • Il15 Aprile 2021
Il nuovo album di Kendrick Lamar potrebbe arrivare nel 2021

IIl nuovo album di Kendrick Lamar potrebbe arrivare nel 2021, qui Lamar al ritiro del premio Pulitzer nel 2018

Sono passati ben 4 anni da DAMN., l’ultimo album in studio di Kendrick Lamar. I fan sono in trepidante attesa del suo ritorno che, secondo il suo ingegnere del suono, Derek “MixedByAli” Ali, potrebbe essere più vicino di quanto possiamo immaginare.

Il ritorno sulla scena di Kendrick Lamar, infatti, è una promessa che gira da parecchio tempo. Anche il presidente della sua etichetta, la Top Dawg Entertainment, ha lasciato intendere che il suo quinto album sarebbe uscito a breve.


Secondo l’ingegnere del suono il nuovo album di Kendrick Lamar potrebbe arrivare entro il 2021

In un’intervista, rilasciata a Complex News, MixedByAli ha risposto ad una domanda che riguarda proprio il nuovo progetto del rapper di Compton: «Direi che ogni album pubblicato da Kendrick è arrivato con un sentimento diverso, quindi aspettatevi che, anche questa volta, lui si esprima in modo ancora più creativo».

«Non ho mai visto nessuno lavorare come lui, dal processo di registrazione al suo pensiero, e al modo di realizzarlo nei suoi album. Sono queste le cose che rendono grandi ragazzi come me. Guardo alla sua etica del lavoro… Ti aspetteresti che qualcuno come lui se ne stia a casa seduto, invece non è così, perché arriva sempre in tempo e puntale».


Incalzato sul nuovo album di Kendrick Lamar, l’ingegnere del suono ha risposto che il suo nuovo progetto «potrebbe arrivare, non si sa mai» proprio nel 2021.

Ad ottobre scorso il rapper, durante un’intervista, ha spiegato il motivo che sta dietro ai lunghi intervalli di tempo nella pubblicazione dei suoi album: «Passo tutto l’anno a pensare a come eseguire nuovi suoni, perché non posso ripetermi. Ho bisogno di qualcosa che mi ecciti. E a volte è frustrante, perché voglio sempre roba nuova».

Insomma, il 2021 potrebbe essere l’anno del come back di Kendrick Lamar, che lo scorso 14 aprile ha festeggiato il quarto anniversario dell’uscita di DAMN., il suo album più celebre che, nel 2018, gli è valso il Premio Pulitzer.

Share: