Gemitaiz: guarda il videoclip ufficiale della title track “QVC9”

L’ultima fatica di Gemitaiz sta andando forte; il corto in bianco e nero del primo brano ci immerge ancor di più nello spirito del mixtape
Gemitaiz / ph: Luca Grottoli / stylist: Yosephine Melfi

Come suggerivamo qualche giorno fa a margine della nostra intervista a Gemitaiz, QVC9 ha dimostrato di avere le carte in regola per convincere su tutti i fronti.

Non capita spesso di poter riconoscere ad un artista di quel livello qualitativo e rilevanza mediatica la messa in pratica di una varietà non soltanto stilistica (e skill-istica), ma anche diacronica.

Lungo le 18 tracce, si avvertono infatti numerose vibrazioni che hanno riportato probabilmente i fan di vecchia data indietro nel tempo. Se poteva nascere un progetto giusto per riavvicinare i fan che Gem ha perso negli anni è proprio questo.

Per quel che riguarda la maggioranza del seguito di Gemitaiz, i fedelissimi e coloro che si sono aggiunti recentemente alla fan-base, QVC9 è un must da giorni, complice la pregnanza di brani come Mondo di Fango.

Basta poco per accorgersene: tutti i brani del mixtape sono entrati direttamente nelle prime 20 posizioni della chart Top 50 Italia di Spotify. Un entrata col botto per lo scorpione più famoso del rap italiano, come ci hanno abituato le sue strofe migliori.

Ma l’impatto del nono capitolo della saga del rapper romano non si è esaurito nella release date. Oggi è infatti uscito il video di QVC9, che alza ancor di più la fiamma per questo Quello Che Vi Consiglio.

Il video, ideato dallo stesso Gemitaiz, è diretto da Lorenzo Ambrogio e Alessandro Mancini. Alla produzione troviamo LAMA OWNERS/LA NUOVA BIDERI srl.

Ad impreziosire il tutto, la partecipazione speciale di Alessia Tornaghi, campionessa italiana di pattinaggio artistico e atleta FISG, e della squadra dell’Hockey Club Milano Bears.

Ascolta QVC9 di Gemitaiz

Articolo Precedente

Britney Spears non si esibirà più finché il padre controllerà la sua carriera

Articolo Successivo
Purple Disco Machine, foto ufficio stampa

Purple Disco Machine stasera ospite a X Factor. La nostra intervista

Articoli correlati
Total
2
Share