Gemello, il nuovo album “La quiete” esce il 21 gennaio

L’artista ha annunciato il nuovo progetto, che sarà ricchissimo di collaborazioni. Oltre a Coez e Gemitaiz, anche Carl Brave, Gazzelle, Ketama126, Mostro e Victor Kwality
Gemello

È di poco fa la notizia diffusa da Gemello, al secolo Andrea Ambrogio, che dopo aver scritto un pezzo di storia del rap capitolino ci sorprenderà di certo con l’uscita del suo nuovo album La quiete, previsto per il prossimo 21 gennaio per Honiro/Believe, e da ora in preorder. Questo nuovo progetto di inediti sarà, come dicevamo, una novità, perché il rapper si avvicinerà a sonorità mai sperimentate prima nel corso della sua carriera. Il successore di UNtitled sarà dunque ricco di ispirazioni dal mondo indie, e vedrà Gemello per la prima volta alle prese con il canto.


Con i singoli Un pezzo di universo (con Coez e Gemitaiz, coprodotto da Neffa e Sine) e Flashback (che sonda invece il lato più intimo di Gemello) abbiamo già avuto una piccola anticipazione di ciò che ci aspetta. Insieme all’annuncio del disco, l’artista ha rivelato anche la tracklist ricca di altri ospiti eccellenti.


Gli altri ospiti di Gemello in La quiete

Ci saranno infatti anche Carl BraveGazzelle, quest’ultimo sul ritornello di Come se niente fosse. Ma ci saranno anche altri nomi di nuova generazione, come Ketama126, alle prese anche con la produzione, Mostro e Victor Kwality, insieme ad altri talenti rappresentati da HoldenEssehoIl Complemento Oggetto Kinder Garden.

Alle “macchine” ritroviamo Sine, un nome che negli ultimi anni è sempre stato presente nelle nuove produzioni del sound romano, insieme a Marta Venturini che ha già alle spalle lavori con artisti del calibro di Calcutta e Paola Turci.

Gemello ha dichiarato a proposito del suo nuovo album: «Il titolo del nuovo disco è un omaggio a un gruppo post-hardcore di Forlì, La Quiete. Con questo album ho deciso di sperimentare un po’ di più e mettermi in gioco davvero per la prima volta con più ritornelli cantati, basi diverse e strofe meno serrate. Abbiamo registrato il disco in una casa a picco sul mare al Circeo davanti al faro ed è stato fondamentale l’aiuto di Sine e Valerio Smordoni per la realizzazione delle canzoni».


Articolo Precedente
Checco Zalone, fonte: Instagram

Sanremo 2022, Maria Chiara Giannetta e Checco Zalone sul palco con Amadeus

Articolo Successivo
Franco126

Franco126, "Uscire di scena" è il nuovo EP in arrivo il 21 gennaio

Articoli correlati

Total
22
Share