Fugees, reunion in vista per i 25 anni di “The Score”

Ci sono diverse cose in ballo per la formazione composta da Lauryn Hill, Wyclef Jean e Pras Michel: un tour, un film e probabilmente anche un nuovo album
The Fugees, dettaglio della cover dell'album The Score
The Fugees, dettaglio della cover dell’album The Score

Sì, avete capito bene: i Fugees stanno per tornare dopo ben quindici anni dalla loro ultima apparizione in pubblico, tutti insieme. Venticinque, invece, dal loro secondo (e ultimo) album in studio The Score, che è a tutti gli effetti un classico dell’hip hop, pubblicato nel febbraio del 1996.

Solo un paio di giorni fa, una voce circolava riguardo una possibile reunion di Lauryn Hill, Wyclef Jean e Pras Michel, i quali avrebbero riallacciato i rapporti di recente per dar vita a un film e poi, probabilmente, a un tour. Oggi sappiamo che quella voce è stata confermata dagli stessi artisti, che debutteranno domani – 22 settembre – con un concerto a sorpresa in una venue newyorkese.

Il tour vero e proprio, invece, partirà il 2 novembre da Chicago e proseguirà verso Oakland, Los Angeles, Atlanta, Miami, Newark e Washington DC. La formazione farà poi tappa in Europa a Parigi (il 4 dicembre) e a Londra (il 6 dicembre). Ci saranno anche dei concerti in Africa, che vedranno la band volare verso il Ghana (18 dicembre) e la Nigeria (una data tbd).

Per ora, nessuna tappa in Italia, nonostante la voce femminile del gruppo, Lauryn Hill, sia venuta spesso a esibirsi nel nostro paese. La cantante ha condiviso qualche secondo fa le date del tour dei Fugees sul suo profilo Instagram, in un video che potete guardare qui sotto:

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Ms. Lauryn Hill (@mslaurynhill)

Speriamo davvero in una reunion dei Fugees anche per un nuovo album: d’altronde, chi non conosce il brano Killing Me Softly? Forse è davvero ora di tornare in studio per produrre altre hit immortali che tutta la comunità hip hop apprezzerà di sicuro.

Articolo Precedente
Pino Daniele Alive, la mostra. Foto da Instagram

Pino Daniele, al via a Napoli una mostra dedicata all'artista

Articolo Successivo
Ghali x Benetton

Il mondo di Ghali in una capsule collection per Benetton


Articoli correlati
Total
33
Share