Hip Hop

Fedez torna al rap: arriva “No Game Freestyle” feat. tha Supreme

Il video della prima collaborazione tra Fedez e l’enfant prodige del game italiano verrà girato venerdì in live su Twitch

Autore Billboard IT
  • Il19 Maggio 2021
Fedez torna al rap: arriva “No Game Freestyle” feat. tha Supreme

Fedez, foto ufficio stampa

I fan di vecchia data di Fedez non potevano ricevere notizia migliore. Per festeggiare i primi dieci anni di vita dell’album Penisola che non c’è, l’artista milanese tornerà a rappare per la gioia della propria fanbase. «Vi avevo promesso un freestyle per i 10 anni di Penisola che non c’è. Solo rap, solo su YouTube come ai vecchi tempi. Però prima dobbiamo girare il video», ha scritto Fedez su Instagram. Per mantenere la promessa, Fedez ha chiamato a sé due fuoriclasse del game italiano, tha Supreme (featuring di cartello) e Young Miles (alla produzione). La collaborazione, intitolata No Game Freestyle, non ha ancora una data di uscita, ma venerdì verrà girato il videoclip in live su Twitch. L’appuntamento è alle 22.

Come prevedibile, l’uscita delle barre inedite di Fedez con tha Supreme sta già animando la rap community. Chi segue la scena da vicino (e da un po’ di anni), sa bene quanto sia conflittuale il rapporto tra il cantante di Chiamami per nome e la scena italiana. Dopo la sua presa di distanza dal rap e il definitivo salto nello star system, le frizioni tra lui e una grossa fetta di pubblico e rapper si sono fatte sempre più aspre (storici i beef con Fabri Fibra, Marracash e Guè Pequeno).


C’è dunque chi, a prescindere, ha già cominciato a denigrare questo cadeau pensato per i nostalgici. Non a caso, tha Supreme (fra i protagonisti di Machete Mixtape 4, dove collaborò con Dani Faiv) ha già dovuto placare gli animi. «Raga ascoltate prima il pezzo. Btw collaborare con qualcuno non vuol dire approvare tutto quello di cui parla. Qui si tratta di un freestyle fatto qualche settimana fa e niente più», ha scritto via IG stories il rapper e produttore di Blun7 a Swishland, hit clamorosa contenuta nell’album 23 6451.

Tuttavia, negli ultimi anni i riavvicinamenti con diversi artisti nazionali non sono mancati (si pensi a Emis Killa), e la sua influenza nel rap tricolore all’inizio degli anni ’10 non è mai stata messa in discussione. Ecco perché, anche se per un freestyle, il fatto che Fedez rispolveri il rimario non è una notizia da sottovalutare.


tha Supreme è nato a Fiumicino il 17 marzo 2001. Il suo vero nome è Davide Mattei ed è fratello della cantante Mara Sattei.

Share: