Fedez, il nuovo album “Disumano” in arrivo il 26 novembre

Il progetto segue la pubblicazione di “Paranoia Airlines” del 2019, ed è anticipato da un nuovo singolo, “Morire morire”, insieme al video ufficiale (senza lieto fine)
Fedez, foto ufficio stampa
Fedez, foto ufficio stampa


Fedez ha annunciato proprio qualche ora fa tramite i suoi canali social l’uscita del suo nuovo album di inediti, Disumano, che segue il suo ultimo lavoro in studio del 2019, Paranoia Airlines. Insieme alla cover del progetto, un’opera di Francesco Vezzoli raffigurante due busti con il volto del rapper, Fedez ha condiviso anche una tracklist di ben 20 brani.

Cosa aspettarsi? Tanti ospiti, da Tedua a Dargen D’Amico, da Cara a Tananai. Ci saranno poi alcune sorprese, come la versione 2021 de La cassa spinge con Crookers, Myss Keta e lo stesso Dargen. O la partecipazione di Speranza, che dà vita a un titolo azzeccatissimo sulla traccia Fede e speranza. Ritroviamo anche brani che già ci hanno appassionato durante l’anno, a partire dal singolo portato a Sanremo con Francesca Michielin, Chiamami per nome, fino alla hit Mille insieme ad Achille Lauro e Orietta Berti.

Il disco è in preorder da oggi e sarà disponibile in tutti gli store digitali dal 26 novembre. Curiosità: i busti realizzati da Vezzoli per la cover saranno venduti all’asta per un progetto di beneficienza. Quest’ultimo, però, non è stato ancora annunciato da Fedez, il quale ha dichiarato di lavorarci comunque già da circa un anno.

Non è tutto, perché ad accompagnare questo inaspettato nuovo album c’è anche il videoclip ufficiale del primo singolo estratto, Morire Morire, in cui l’artista viene continuamente aggredito (forse per simboleggiare le sue continue vicissitudini fra politica e querele).

Guarda il video di Morire morire di Fedez

Articolo Precedente
Sgrò - Stai Bene - anteprima - foto di Arianna Angelini

Guarda in anteprima il video di "Stai Bene" di Sgrò

Articolo Successivo
Adele - Easy on Me - 30

Adele ha rivelato la tracklist del suo nuovo album "30"

Articoli correlati
Total
1
Share