Hip Hop

“Famoso” di Sfera Ebbasta è il quarto album più ascoltato al mondo su Spotify

L’ultima fatica di $€ ha conquistato anche il disco di platino in una settimana, bissando il debutto dell’album precedente, Rockstar

Autore Filippo Motti
  • Il30 Novembre 2020
“Famoso” di Sfera Ebbasta è il quarto album più ascoltato al mondo su Spotify

Sfera Ebbasta, fonte: Ufficio Stampa

Sfera Ebbasta riesce quasi a toccare il cielo. Soltanto i BTS, Ariana Grande e Pop Smoke lo separano dalla vetta. Ma tutti gli altri guardano l’album Famoso dal basso verso l’alto.

È ufficiale: l’ultima fatica discografica di $€ è il quarto disco più ascoltato al mondo su Spotify. Una notizia ripresa dallo stesso artista, che ha voluto omaggiare il compianto e stimato Pop Smoke, davanti a lui in Top Album Globale con il postumo Shoot For The Stars Aim For The Moon.


L’album è già platino

Le grandi notizie per Sfera non finiscono qui. Il suo nuovo album è stato riconosciuto oggi disco di platino. La certificazione si riferisce al periodo tra il 20 novembre (release date) e il 26: replicato così il grande esordio di Rockstar, platino a sua volta in una settimana.


Incredibile il fatto che già prima di queste ultime sensazionali rivelazioni Famoso fosse già degno del titolo di album dei record. Oltre ad essersi affermato come il disco italiano più ascoltato di sempre su Spotify al giorno dell’uscita, è diventato anche il progetto che da gennaio 2019 ha venduto di più durante la prima settimana.


Risultati impressionati anche per il singolo di punta del disco. Il featuring Baby con J Balvin ha permesso a Sfera non solo di entrare nella playlist Spotify Viva Latino (coronando così il lungo lavoro di posizionamento nella latin music avviato anni fa) ma anche di piazzarsi stabilmente al numero 1 delle chart FIMI/GKF, Apple Music, Spotify, Amazon Music e YouTube Italia.

Ascolta Famoso di Sfera Ebbasta

Share: