Hip Hop

Fabri Fibra, in arrivo il 18 marzo l’attesissimo nuovo album

Il rapper di Senigallia ha annunciato a sorpresa l’uscita del suo nuovo album di inediti, dal titolo “Caos”, attraverso un post sul suo profilo Instagram

Autore Billboard IT
  • Il1 Marzo 2022
Fabri Fibra, in arrivo il 18 marzo l’attesissimo nuovo album

Fabri Fibra, foto di Mattia Guolo

L’attesa sembra essere finita. A cinque anni da Fenomeno, il suo ultimo progetto pubblicato nel 2017, Fabri Fibra è pronto a tornare con nuovo album. Caos, questo il titolo del disco del rapper marchigiano, uscirà il 18 marzo.

Ad annuciarlo, a sorpresa, è stato lo stesso Fabri Fibra in un post sul suo profilo Instagram. Il rapper non ha rivelato molto a proposito della release, specificando semplicemente il titolo dell’album e la data di pubblicazione.


I fan, negli scorsi giorni, avevano già immaginato che sarebbe probabilmente arrivata una comunicazione da parte di Fabri Fibra. Il suo profilo infatti è stato azzerato per lasciare spazio alla pubblicazione oggi, martedì 1 marzo, del post che annuncia l’uscita di Caos.

Come già detto, l’artista non pubblica un progetto da Fenomeno, il suo nono album in studio pubblicato nel 2017. Nel 2019, però, il rapper rilasciò la raccolta Il tempo vola 2002 – 2020, contenente una selezione dei suoi singoli di maggior successo più due inediti realizzati per l’occasione: Come mai, in collaborazione con Franco126, e Lascia un segno con Ernia e Rkomi.


Fabri Fibra, inoltre, partirà per il Caos Live, Festival 2022, prodotto da Friends and Partners, a luglio prossimo. Il rapper tornerà così a calcare i palchi dei principali festival estivi italiani.

Le date del tour estivo di Fabri Fibra

9 luglio – Arezzo, Mengo Music Fest

10 luglio – Legnano (MI), Rugby Sound Festival

16 luglio – Pordenone, Pordenone Live 2022


17 luglio – Bologna, Sequoie Music Park

23 luglio – Romano D’Ezzelino (VI), Ama Festival

29 luglio – Molfetta (BA), Luce Music Festival

30 luglio – Lecce, Oversound Music Festival


1 agosto – Roccella Ionica (RC), Roccella Ionica Summer Festival

3 agosto – Catania, Sotto il vulcano festival

Share: