Hip Hop

Em4ncipation feat. Yah Supreme, fra jazz e hip hop: in anteprima il video di “Step Lively”

Il nuovo singolo della band vede la collaborazione con il rapper newyorkese Yah Supreme, in un incontro fra retroterra jazz e cultura hip hop

Autore Billboard IT
  • Il14 Maggio 2019
Em4ncipation feat. Yah Supreme, fra jazz e hip hop: in anteprima il video di “Step Lively”

© Christian Dossena

Radici jazz e sensibilità per la cultura hip hop. Dal 10 maggio è disponibile sulle piattaforme digitali Step Lively (Bagana Records / Pirames International), il nuovo singolo degli Em4ncipation. Il nuovo singolo della band vede la collaborazione con il rapper newyorkese Yah Supreme. Potete vedere qui il videoclip in anteprima.

Step Lively è il brano che segna la svolta per la band italiana che, per la prima volta, dal proprio retroterra jazz si muove verso la ricerca di un suono nuovo, che trova linfa nella contaminazione con il mondo hip hop. Introdotto dai suoni della metropolitana di New York, seguiti da un beat campionato dal sapore volutamente ‘80s, Step Lively con lo spoken word di Yah Supreme (Brooklyn) ci trasporta oltreoceano con un salto spazio-temporale nella Grande Mela di qualche anno fa. “Un invito a muoversi in fretta – si legge in una nota stampa – a tenere gli occhi aperti, ma in generale una più ampia esortazione a una vita dinamica e piena”.


Guarda in anteprima il video di Step Lively degli EM4NCIPATION feat. Yah Supreme



EM4NCIPATION – Bio

Il progetto EM4NCIPATION nasce nel 2016 dall’unione di forze tra Alessandro Rossi (batteria), Andrea Lombardini (basso), Massimiliano Milesi (sassofono) e Massimo Imperatore (chitarra). Nel 2017 la band pubblica il primo disco, Emancipation (Cam Jazz). Inizia così un percorso che dai piccoli club italiani arriva fino ai festival in Italia e all’estero. Nel 2019 la svolta con la collaborazione con Yah Supreme, rapper e artista di Brooklyn, che anticipa un nuovo album in uscita in autunno.

Share: