Hip Hop

Drake: frecciatina a Kanye West nel nuovo brano con Trippie Redd

Un botta e risposta lungo una vita quello fra l’MC di Toronto e il rapper di Chicago. Una nuova strofa in “Betrayal” di Trippie Redd lo conferma. Che la resa dei conti sia nei rispettivi album in uscita?

Autore Billboard US
  • Il23 Agosto 2021
Drake: frecciatina a Kanye West nel nuovo brano con Trippie Redd

Drake alla première di "Euphoria" al Cinemarama Dome di Los Angeles, 2019. Foto di Frazer Harrison/Getty Images

Ebbene sì, la faida di lunga data tra Drake e Kanye West sembra essersi accesa ancora una volta. Lo scorso sabato, 21 agosto, il rapper Trippie Redd ha pubblicato il nuovo brano Betrayal, al quale partecipa anche Drizzy con una strofa che sembra prendere di mira il 44enne Kanye West.

“All these fools I’m beefin’ that I barely know / 45, 44 (burned out), let it go / Ye ain’t changin’ s— for me, it’s set in stone”. Ovvero: “Tutti questi sciocchi con cui litigo li conosco a malapena/ 45, 44 (esauriti), lascia stare/ Ye, non mi cambi niente, è scolpito nella pietra”, rappa Drake sulla canzone, contenuta nella expanded version dell’ultimo album di Redd, Trip at Knight.


Sia Drake che Kanye West sono in procinto di pubblicare nuovi album (per quest’ultimo, speriamo l’attesa non sia ancora infinita, viste le ultime vicende su Donda). In particolare, il sesto album dell’MC di Toronto, Certified Lover Boy, dovrebbe arrivare entro la fine di quest’estate. Così come il decimo album di Kanye, Donda, che nel frattempo è stato presentato in diversi listening party e che ci auguriamo possa uscire presto.

Kanye West vs Drake, un “beef” senza fine

Sempre lo scorso sabato, il rapper Consequence – da tempo collaboratore di Kanye West – ha risposto al dissing di Drake con un tweet. «È mancanza di rispetto per me, amico», ha scritto il rapper insieme a uno screenshot del testo del brano. E prosegue: «Rispetta la mia squadra. È ora di festeggiare».


Sembra che Kanye abbia anche risposto all’ultimo diss di Drake, registrato in un testo di gruppo con altri rapper, incluso l’altro rivale hip hop di Drizzy, Pusha T. Secondo quanto riferito, sempre lo scorso sabato Kanye ha pubblicato e cancellato rapidamente uno screenshot della sua chat di gruppo su Instagram, che conteneva una foto dell’attore Joaquin Phoenix con il trucco dal film Joker.

«Vivo per questo. Sono stato fottuto da un nerd e da un ne*ro come te per tutta la mia vita. Non ti riprenderai mai. Te lo prometto», ha scritto Kanye nella chat del gruppo, ripreso da NME.

Ascolta Betrayal di Trippie Redd featuring Drake qui sotto

Share: