Hip Hop

DJ Fede: guarda in anteprima il lyric video di “20 K” feat. Tommy Kuti

Da sempre DJ Fede fa un accurato scouting sulle voci a cui affidare i suoi beat: su “20 K”, uno dei cinque inediti presenti nel suo Best Of, il featuring è con Tommy Kuti

Autore Billboard IT
  • Il17 Settembre 2018
DJ Fede: guarda in anteprima il lyric video di “20 K” feat. Tommy Kuti

DJ Fede feat. Tommy Kuti - 20 K

20 K (feat. Tommy Kuti) è uno dei cinque brani inediti contenuti nel Best Of di DJ Fede, torinese classe 1974, veterano della scena hip hop, che ha pubblicato da poco questo suo undicesimo disco per l’etichetta Original Flavour. Oggi è in anteprima per Billboard il lyric video del brano.

Da sempre DJ Fede fa un accurato scouting sulle voci a cui affidare i suoi beat: in questo Best Of sono ospiti Caneda, Giaime, DJ Tsura, lowlow, Esa a.k.a. El Prez, Shade, Fred De Palma, Suarez, Ghali, Romanderground, Vacca, Danti, Rayden, Canesecco, Tormento, Lucci, Tommy Kuti, Sace, Lortex, Lazza, Tusco, Gionny Scandal, Guè Pequeno, Gast, Nitto (Linea 77) e Gose.


20 K nasce da un campione soul – racconta DJ Fede a proposito di 20 K – Non voglio svelare da dove l’ho preso ma, come ho detto in altre occasioni, sono un collezionista di vinili e un grande amante del soul e del funk anni ’60 e ’70, dunque pesco sempre da lì. Ho scoperto Tommy Kuti all’epoca dei suoi primi pezzi e mi è piaciuto subito. Così, come faccio ogni volta che una voce mi interessa, l’ho contattato per proporgli di collaborare. Lui mi ha detto che da ragazzino ascoltava i miei dischi e mi ha dato subito disponibilità: il pezzo è nato così”.

Guarda in anteprima il lyric video di 20 K di DJ Fede feat. Tommy Kuti



Share: