Hip Hop

Da Madame a Anna, le migliori release del venerdì urban al femminile

Oltre a Fast e all’incredibile ritornello di Madame, prove di spessore anche da parte di Chadia, Priestess, Cara e M¥SS KETA

Autore Filippo Motti
  • Il6 Novembre 2020
Da Madame a Anna, le migliori release del venerdì urban al femminile

Madame, fonte: Instagram

La scena urban italiana è sempre più ricca, anche grazie ad un fenomeno purtroppo soltanto recente: l’emergere di un discreto numero di artiste valide e apprezzate dal pubblico. Da Madame a Lil Jolie, da Anna a Priestess, c’è una massiccia dose di talento e varietà, sempre più in cima alle preferenze degli heavy user di rap tricolore.

Anche nella giornata di oggi diverse prove meritevoli delle voci urban femminili nostrane meritano una segnalazione. Abbiamo raccolto le più significative per voi.


Madame

Se dopo la sola Sciccherie qualcuno avrebbe potuto insinuare il dubbio di una fiammata da one hit wonder, con la collaborazione al fianco di Marracash la rapper Madame è stata elevata al rango di fuoriclasse. Prove convincenti, temi accattivanti, personalità da vendere. Ma se Clito spicca, è anche e soprattutto per uno dei chorus più solidi della settimana.

Anna

«Questo è solo l’inizio di un percorso nel quale ho messo il cuore». Anna ha presentato così il neonato singolo Fast, ultimo banco di prova per la giovanissima di La Spezia che punta a scrollarsi di dosso definitivamente l’etichetta della “rapper di Bando“.


Cara

Per sentire 99, l’EP di Cara pubblicato oggi, ci sono almeno 6 motivi. Tanti quanto le tracce di uno dei progetti musicali più interessanti emersi nel panorama nostrano, anticipato dalla gradita Le Feste Di Pablo con Fedez.

Priestess, Chadia Rodriguez

Non è facile essere ospitati in un progetto di Gemitaiz senza essere messi in ombra. Priestess e Chadia hanno invece irradiato luce propria in QVC9, grazie ai rispettivi affilati esercizi di stile nel brano Ehy.

Lil Jolie, Vale LP

Discorso simile per Lil Jolie e Vale LP, giovani sorprese nell’ispirato Floridiana di CoCo. Le due giovani artiste casertane si stanno facendo largo verso la scena che conta, e la qualità della loro performance nel brano Non Mi Capirai Mai lascia il segno fin dal primo ascolto.

M¥SS KETA

La regina di Porta Venezia torna con Due, nuovo singolo che non deluderà i suoi supporter più sfegatati, in attesa dell’EP del 13 novembre.


Share: