Hip Hop

Da Lil Uzi e Future a Rauw Alejandro, le migliori uscite urban che potresti aver perso

Il venerdì è stato ricco di release di cartello, dal joint album di Uzi e Future fino ai progetti di 2Chainz, Rauw Alejandro e Masego

Autore Filippo Motti
  • Il15 Novembre 2020
Da Lil Uzi e Future a Rauw Alejandro, le migliori uscite urban che potresti aver perso

Rauw Alejandro / fonte: Instagram

Weekend pieno per gli appassionati urban, letteralmente investiti da una pioggia di progetti e singoli inediti divisi tra trap, reggaeton, fusion e hip hop. D’altro canto, che venerdì sarebbe altrimenti? Per darvi una mano ad orientarvi nella selva di uscite, abbiamo selezionato per voi le più significative. Che vi piaccia Rauw Alejandro o Don Toliver, non rimarrete delusi.

Future & Lil Uzi Vert, Pluto x Baby Pluto

Dopo numerosi teaser – impreziositi dalla firma di Hype Williams – il duo formato da Future e Lil Uzi ha finalmente pubblicato l’atteso e largamente preannunciato joint album Pluto x Baby Pluto.


Rauw Alejandro, Afrodisíaco

Afrodisíaco rappresenta il progetto più corposo mai firmato da Rauw Alejandro, una delle stelle più luminose della new latin gen. Fra le hit incluse, oltre alle già edite Ponte Pa Mi (con Myke Towers), i remix di Elegì e Tattoo e i numerosi feat di cartello, segnaliamo la collaborazione con i The Martinez Brothers in Quimica, fra i pezzi più interessanti del disco di Rauw Alejandro.

2Chainz, So Help Me God!

Nuovo disco anche per 2Chainz, che non ha certo bisogno di presentazioni. All’interno dell’album figurano feat del calibro di Lil Wayne, Youngboy NBA, Kanye West e Chief Keef.


Bad Gyal & Juanka, Blin Blin

Alla lunga lista di successi targati Bad Gyal – dai pezzi solisti alle collaborazioni del calibro di Scott Storch e Omar Montes – dovremo probabilmente aggiungere Blin Blin. La regina spagnola della dancehall ha unito le forze con il reggaetonero portoricano Juanka. Il risultato finale? Un banger che avrebbe infiammato i dancefloor di mezzo mondo. In attesa di poter tornare nei club, infiammerà sicuramente le case degli ascoltatori.

Masego, Studying Abroad

Il poliedrico artista giamaicano-americano Masego, fra i più difficili da incasellare, ha pubblicato un EP di 6 brani che vanta le collaborazioni di Don Toliver (Mystery Lady è una perla) e Shenseea.

Polimá Westcoast, Otro Dia Otro Intento

La stella cilena, fra i talenti più cristallini del panorama latin, ha pubblicato il singolo Otro Dia Otro Intento, accompagnato dal videoclip ufficiale. Impossibile non lasciarsi cullare dal cantato.

Kodak Black, Bill Israel

L’album di Kodad Black è uscito l’11 novembre, ma meritava una segnalazione tra il meglio del fine settimana, considerata la rilevanza dell’artista. Nonostante la reclusione, il rapper ha arricchito la propria discografia con un progetto che include, fra gli altri, Tory Lanez e Lil Yachty.


Aya Nakamura

C’è anche Stormzy nel nuovo album della francese Aya Nakamura, conosciuta dal grande pubblico italiano grazie soprattutto a Djaja e a Pookie Remix.

Morad, Motorola

El rapero catalano, fra gli ospiti del Sónar+D CCCB 2020, continua a martellare il proprio pubblico con release puntuali: Motorola segue di poco più di 10 giorni la precedente Yo No Voy, prodotta da SHB. Lo stile inconfondibile targato MDLR – che tanto piace a Capo Plaza – continua a farsi sentire, per la gioia dei fan.

Rod Wave, All week

Fra i crack degli ultimi due anni va senza dubbio segnalato Rod Wave, che ha pubblicato da poche ore il singolo All Week con tanto di videoclip ufficiale.

Share: