I Cypress Hill tornano con il brano inedito “Open Ya Mind”

Ormai leggenda nella storia dell’hip hop globale, il gruppo è tornato con un singolo, una graphic novel e un album pronto per il 2022
Cypress Hill - intervista - 1 - foto di Michael Miller - Sony Music
Foto di Michael Miller / Sony Music

Non è passato molto tempo dal nostro ultimo incontro con i Cypress Hill, una vera e propria istituzione per l’hip hop internazionale. Il gruppo formato da Sen Dog, B-Real e DJ Muggs ha annunciato oggi una grande novità. Open Ya Mind è il nuovo singolo ad anticipare l’uscita del loro decimo album in studio di una carriera ormai trentennale. Il singolo è prodotto da Black Milk.

Non è comunque l’unico singolo uscito quest’anno per la formazione: Champion Sound, pubblicato all’inizio del 2021, aveva infatti già anticipato un ritorno del gruppo in occasione della colonna sonora di R.B.I. Baseball ’21, l’ottavo capitolo della serie di giochi RBI sviluppato dalla Major League Baseball.

Poi, ci sono stati i festeggiamenti lo scorso 13 agosto per i 30 anni dall’album d’esordio. In questa occasione è stata anche prodotta una graphic novel esclusiva che celebra il progetto. Ora, Open Ya Mind arriva come primo vero inedito dopo Elephants On Acid del 2018 per raccontarci le ramificazioni aziendali e l’ambiguità governativa della legalizzazione della cannabis negli Stati Uniti. Un argomento sempre molto sentito dalla band, che a breve pubblicherà anche il video ufficiale del brano.

Open Ya Mind, il ritorno dei Cypress Hill

Sen Dog ha a tal proposito dichiarato: «Mentre celebriamo il 30° anniversario del nostro debutto, volevamo essere sicuri che i fan sapessero che non avevamo intenzione di rallentare, e che non vediamo l’ora che ascoltino il nuovo album, in uscita all’inizio del prossimo anno. Open Ya Mind dà un assaggio di quello che verrà e non vediamo l’ora di tornare a vedervi on the road nel 2022!».

Infatti, ci sarà anche un lungo tour in partenza dalla primavera del 2022, che vedrà inaugurare un nuovo decennio di pubblicazioni per i Cypress Hill, riconfermandosi come uno dei gruppi più influenti per l’hip hop mondiale.

Ascolta il singolo Open Ya Mind

Articolo Precedente
Meduza - Hozier - Tell It to My Heart - intervista - 1

Meduza: «La musica può sopravvivere solo grazie alle persone che la vivono nei live»

Articolo Successivo
Caterina Barbieri - Club to Club 2021

Club To Club 2021 è ancora C0C ma è pronto a tornare in presenza

Articoli correlati
Total
1
Share