Connect with us

HIPHOP

I rapper italiani contro il Coronavirus: tutti i video della challenge

Nata da un’idea di Emis Killa, la Covid Freestyle Challenge vede le barre di moltissimi rapper di casa nostra. Tutti uniti contro il Coronavirus

Emis Killa ha lanciato le date del suo Supereroe Tour

Da sempre il mondo dell’hip hop ha dalla sua un’arma particolare: la forza delle sue barre. La capacità di raccontare una situazione di disagio e di difficoltà in maniera creativa. Quasi catartica. Per questo motivo molti rapper italiani si sono riuniti (in maniera virtuale, chiaramente) per contrastare un unico nemico: il Coronavirus.

Tutto è nato da un’idea di Emis Killa che giovedì 12 marzo ha pubblicato il primo di tre video dal titolo “Covid Freestyle”. «Che bello essere Emis Killa e dire tutto come voglio io», ha scritto nella descrizione del primo post. Subito sotto, le nomination: «Lancio la covid freestyle challenge e nomino Fred De Palma, Lazza e Enzo Dong». Negli altri due video che ha lanciato ha nominato pure Il Tre, Random, Not Good e Mera. Tutti hanno risposto alla sfida nominando altri artisti.

Inutile dire che la challenge contro il Coronavirus è partita e nessuno è più riuscito a fermarla. Molti artisti (non appartenenti solamente al mondo dell’hip-hop) hanno voluto pubblicare i loro pezzi, coinvolgendosi nella challenge che riesce nell’intento di mostrare unita la scena musicale italiana. Tra questi ci sono Izi, Junior Cally, Mostro, Beba, Tedua, Nitro, Mike Highsnob, Shade, Alfa, Federico Rossi, Cromo, Madame, Giaime, Clementino e Anna.

Guarda qui sotto tutte le clip. Qual è il tuo freestyle preferito?

Emis Killa

Fred De Palma

Lazza

Enzo Dong

Il Tre

Random

Not Good

Izi

Junior Cally

Mostro

Beba

Tedua

Nitro

Mike Highsnob

Shade

Alfa

Federico Rossi

Cromo

Madame

Giaime

Anna

Clementino

Giorgieness Giorgieness

Guarda in anteprima il video di “Maledetta” di Giorgieness

INDIE

Mariah Carey Mariah Carey

Mariah Carey canta per George Floyd

NEWS

Beyoncé ha cantato alla festa prenuziale di due miliardari in India Beyoncé ha cantato alla festa prenuziale di due miliardari in India

Oggi è il Blackout Tuesday: la musica si ferma dopo la morte di Floyd

NEWS

Jay-Z Jay-Z

Jay-Z: «Giustizia per Floyd è solo il primo passo per guarire gli Stati Uniti»

NEWS

2017 - 2020 Copyright © Billboard Italia - BBI SRL a Parcle Group Company

Connect
    • TikTok
Newsletter Signup