Hip Hop

Coolio è morto a 59 anni

Il rapper è stato trovato senza vita nella sua casa di Los Angeles

Autore Billboard US
  • Il29 Settembre 2022
Coolio è morto a 59 anni

Coolio

Il 28 settembre Coolio è stato trovato senza vita nella sua casa di Los Angeles. Aveva 59 anni. Il corpo del rapper, al secolo Artis Leos Ivery Jr., è stato trovato da un amico nel bagno. I soccorritori hanno ipotizzato un arresto cardiaco, ma la causa del decesso deve ancora essere stabilita.

Figura storica del rap mondiale, Coolio è noto soprattutto per l’iconica Gangsta’s Paradise, tratta dal film Pensieri pericolosi, uscito nelle sale nel 1995. Nel 2021, il pezzo è stato inserito nella Greatest of All Time Hot 100 Songs di Billboard.


Tra le molte celebrità che in queste ore stanno dedicando un pensiero al rapper c’è anche Michelle Pfeiffer, protagonista di Pensieri pericolosi. «Mi si è spezzato il cuore quando ho appreso la notizia della scomparsa di Coolio. Se ne è andato troppo presto», ha scritto l’attrice sui social. «Come molti di voi sapranno ho avuto la fortuna di lavorare con lui nel 1995. Vinse un Grammy per la sua canzone meravigliosa e credo che proprio quel brano sia il motivo per cui il film ebbe così successo. Lo ricordo come una persona gentile. Trent’anni dopo mi vengono ancora i brividi a sentire quella canzone».

I messaggi di cordoglio arrivano anche dal mondo dell’hip hop. Tra gli artisti che hanno ricordato Coolio ci sono Questlove e Ice Cube. Quest’ultimo ha scritto un pensiero su Twitter. «Questa è una notizia molto triste. Ho visto in prima persona come quest’uomo abbia raggiunto le vette più alte dell’industria. Rest in Peace, Coolio».


Share: