Hip Hop

L’album di Childish Gambino “3.15.20” è finalmente uscito

Dopo aver pubblicato un’anteprima durata solo poche ore settimana scorsa, Childish Gambino ha reso disponibile ieri il nuovo lavoro su tutte le piattaforme

Autore Billboard IT
  • Il23 Marzo 2020
L’album di Childish Gambino “3.15.20” è finalmente uscito

Childish Gambino ovvero Donald Glover, foto di Pavielle Garcia

Una settimana dopo aver regalato ai fan una sorpresa, un’anteprima molto breve del suo nuovo album su DonaldGloverPresents.com, Childish Gambino ha finalmente pubblicato ieri in digitale il suo nuovo album, 3.15.20.

Ad eccezione dei singoli Algorhythm e Time, la sua ultima collaborazione con Ariana Grande, il resto dei titoli dei dodici brani di 3.15.20 non ha un nome, ma il minutaggio.


3.15.20 è un lavoro spiazzante all’inizio e ricco di spunti interessanti nell’unione di generi molto diversi, con evidenti tributi ai famosi falsetti di Prince.

Childish Gambino è l’alter ego musicale di Donald Glover, attore e sceneggiatore, impegnato sia sul grande schermo (ultima partecipazione, Solo: A Star Wars Story) sia in tv, dato che è creatore e interprete anche della serie Atlanta. Una delle personalità creative più influenti al giorno d’oggi.


Nel 2018, Gambino aveva pubblicato il video di This Is America: un’esplicita e cruda denuncia della condizione dei neri negli Stati Uniti. Video che ad oggi conta oltre 648 milioni di views e di cui hanno parlato tutti i media del mondo.

Share: