Hip Hop

Capo Plaza: il nuovo album “Plaza” uscirà il 22 gennaio

Per il teaser di lancio del disco, il rapper salernitano Capo Plaza ha coinvolto Fortunato Cerlino, il Don Pietro di Gomorra La Serie

Autore Filippo Motti
  • Il2 Dicembre 2020
Capo Plaza: il nuovo album “Plaza” uscirà il 22 gennaio

Capo Plaza, fonte: ufficio stampa

Il 2021 comincia a darci le prime buone notizie. Il 22 gennaio segnerà infatti il ritorno di uno degli artisti più attesi del panorama urban italiano. Capo Plaza ha annunciato l’uscita del suo secondo disco, Plaza.

A dargli man forte, Fortunato Cerlino, attore noto per la sua partecipazione nella serie tv Gomorra nei panni di Don Pietro Savastano, che ha preso parte al teaser di lancio del progetto venturo.


L’album, in preorder da oggi, è disponibile in vari formati, tra questo una special edition con un magazine autografato e un esclusivo fumetto con Capo Plaza protagonista. Nel magazine, il rapper di Salerno racconta in modo molto sincero la genesi del suo nuovo lavoro e tutto quello che gli è successo dall’uscita dell’album d’esordio ad oggi. Non mancano le lettere dei componenti della sua famiglia e delle persone, artisti, produttori e amici che gli sono stati vicino.

Le aspettative attorno al progetto sono altissime, considerato che Capo Plaza rimane uno degli artisti nostrani con maggior appeal internazionale.


Dalle partecipazioni nei remix con Aya Nakamura, A Boogie Wit Da Hoodie e Scott Storch fino al feat con Ninho, la produzione dell’artista campano è ricca di convincenti prove oltreconfine. Sarà Plaza il definitivo trampolino di lancio verso il posizionamento estero?

In attesa di scoprirlo, un ripasso al disco precedente può rivelarsi utile.

Ascolta 20 di Capo Plaza

Share: