Caparezza annuncia la tracklist di “Exuvia”. Con due feat misteriosi

Il nuovo disco di Caparezza, anticipato dalla title track, comincia a prendere forma. 19 brani, di cui cinque skit e due collaborazioni
Caparezza / fonte: ufficio stampa
Caparezza / fonte: ufficio stampa

“Exuvia tracklist!”. Sono bastate due parole a caricare ulteriormente di entusiasmo i supporter di Caparezza, fresco di annuncio della data di uscita del suo nuovo disco. Exuvia vedrà la luce il 7 maggio, e da oggi sappiamo anche che consterà di 14 brani e 5 skit. Ma non tutti i particolari dell’ossatura dell’album sono stati svelati.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da CAPAREZZA (@fotocaparezza)

Nella foto della tracklist del progetto, Caparezza ha deciso di omettere i nomi dei due featuring presenti. Così facendo, ha innescato l’immediato toto-featuring nella sezione commenti. Da Rancore a Murubutu passando per Clementino, la fan-base sogna. D’altro canto, era già stata stregata dal significato del titolo dell’album, che lo stesso Capa ha spiegato su IG al momento di rivelare la release date:

«L’EXUVIA , in sintesi, è ciò che rimane del corpo di alcuni insetti dopo aver sviluppato un cambiamento formale. Un calco perfetto, talmente preciso nei dettagli da sembrare una scultura, una specie di custodia trasparente che un tempo ospitava la vita e che ora se ne sta lì, immobile, simulacro di una fase ormai superata. Sulla copertina c’è un simbolo che rappresenta il passaggio da una condizione attuale (cerchio grande) ad una futura (cerchio piccolo) attraverso una serie di spirali (simbolo di morte e rinascita in gran parte delle culture)». Non resta che aspettare il 7 maggio per sentirlo con le nostre orecchie, questo rito di passaggio. Nella speranza che Caparezza non decida di tenersi i featuring per sé fino all’ultimo, e che l’omissione di oggi non fosse altro che un pesce d’aprile.

Articolo Precedente
Inoki (foto Jacopo Farina)

Arriva "The Heel Strikers", il contest in tre serate di Inoki

Articolo Successivo
RKOMI, copertina album Taxi Driver

Rkomi ha annunciato l'uscita del nuovo album "Taxi Driver"


Articoli correlati
Total
8
Share