“Beat Coin”: DJ Gengis è il regista dietro il misterioso progetto rap in uscita il 3 settembre

Diversi indizi ci hanno lasciato supporre l’uscita di un producer album dalle collaborazioni stellari. Finalmente l’autore del progetto è stato svelato
DJ Gengis. Foto di Gianluca Caldara
DJ Gengis. Foto di Gianluca Caldara

Di indizi su Beat Coin, l’ambizioso progetto rap svelato nelle scorse settimane, ne abbiamo avuti diversi. Sul sito ufficiale dell’album c’è ancora un countdown che ci porterà dritti dritti al 3 settembre, data di uscita. Ma fino ad ora non era ancora noto chi ci fosse dietro l’idea che ha coinvolto i migliori protagonisti del rap italiano in un unico progetto.

Fra uno spoiler e l’altro, anch’essi presenti sul sito ufficiale di Beat Coin, ecco spuntare finalmente il fautore di questo album attesissimo: il DJ e producer romano DJ Gengis!

Il progetto raccoglierà davvero tantissimi nomi del panorama italiano. Nella tracklist, infatti, sono presenti Gemitaiz, Coez, Danno, Random, Tormento, Carl Brave, Gemello, Noyz Narcos, Gast, Clementino, Nashley, Mostro, Dani Faiv, Nerone, Ensi, Soul Sinner, Neffa e Franco126.

Sul profilo Instagram di DJ Gengis c’è la tracklist completa:

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da DJ Gengis (@djgengis)

Beat Coin, tra musica e criptovalute

«L’obiettivo che ho tenuto fisso durante la produzione del disco è quello di unire passato e presente in maniera omogenea, dando vita ad un album che sopravviva alle mode effimere e passeggere del momento», ha dichiarato DJ Gengis a proposito di Beat Coin, il cui titolo si ispira all’universo della criptovaluta.

«Proprio come una criptomoneta, il prodotto finale è qualcosa di nuovo, necessario ed in continua evoluzione. Proprio come una crypto, conosce perfettamente le regole che disciplinano il mercato e vuole sovvertirle, utilizzando meccanismi e valutazioni inediti e inaspettati, un disco che non ha bisogno di uno storico perché è proprio dalla fusione tra passato e presente che guarda al futuro», conclude l’artista.

L’album è stato anticipato dai videoclip di Wild Boys 2 con Noyz Narcos e Gast, e da Un’altra brasca firmato con Carl Brave e Gemello. Non ci resta che attendere la pubblicazione dell’album il 3 settembre, su licenza esclusiva di Believe su tutte le piattaforme digitali.

Articolo Precedente
Blanco. Foto ufficio stampa

Blanco, il 10 settembre esce l'album d'esordio "Blu celeste"

Articolo Successivo
Zlatan Ibrahimovic e Amadeus alla prima serata del festival di Sanremo 2021, Foto: Maria Laura Antonelli/AGF

Ibrahimovic tornerà come ospite al prossimo Festival di Sanremo?


Articoli correlati
Total
5
Share