Hip Hop

“Beat Coin”: DJ Gengis è il regista dietro il misterioso progetto rap in uscita il 3 settembre

Diversi indizi ci hanno lasciato supporre l’uscita di un producer album dalle collaborazioni stellari. Finalmente l’autore del progetto è stato svelato

Autore Billboard IT
  • Il25 Agosto 2021
“Beat Coin”: DJ Gengis è il regista dietro il misterioso progetto rap in uscita il 3 settembre

DJ Gengis. Foto di Gianluca Caldara

Di indizi su Beat Coin, l’ambizioso progetto rap svelato nelle scorse settimane, ne abbiamo avuti diversi. Sul sito ufficiale dell’album c’è ancora un countdown che ci porterà dritti dritti al 3 settembre, data di uscita. Ma fino ad ora non era ancora noto chi ci fosse dietro l’idea che ha coinvolto i migliori protagonisti del rap italiano in un unico progetto.

Fra uno spoiler e l’altro, anch’essi presenti sul sito ufficiale di Beat Coin, ecco spuntare finalmente il fautore di questo album attesissimo: il DJ e producer romano DJ Gengis!


Il progetto raccoglierà davvero tantissimi nomi del panorama italiano. Nella tracklist, infatti, sono presenti Gemitaiz, Coez, Danno, Random, Tormento, Carl Brave, Gemello, Noyz Narcos, Gast, Clementino, Nashley, Mostro, Dani Faiv, Nerone, Ensi, Soul Sinner, Neffa e Franco126.

Sul profilo Instagram di DJ Gengis c’è la tracklist completa:


Beat Coin, tra musica e criptovalute

«L’obiettivo che ho tenuto fisso durante la produzione del disco è quello di unire passato e presente in maniera omogenea, dando vita ad un album che sopravviva alle mode effimere e passeggere del momento», ha dichiarato DJ Gengis a proposito di Beat Coin, il cui titolo si ispira all’universo della criptovaluta.

«Proprio come una criptomoneta, il prodotto finale è qualcosa di nuovo, necessario ed in continua evoluzione. Proprio come una crypto, conosce perfettamente le regole che disciplinano il mercato e vuole sovvertirle, utilizzando meccanismi e valutazioni inediti e inaspettati, un disco che non ha bisogno di uno storico perché è proprio dalla fusione tra passato e presente che guarda al futuro», conclude l’artista.

L’album è stato anticipato dai videoclip di Wild Boys 2 con Noyz Narcos e Gast, e da Un’altra brasca firmato con Carl Brave e Gemello. Non ci resta che attendere la pubblicazione dell’album il 3 settembre, su licenza esclusiva di Believe su tutte le piattaforme digitali.

Share: