Hip Hop

Baby Gang, fuori il video di “Casablanca” feat. Morad

La clip è un toccante e nitido spaccato della vita nelle periferie di Casablanca, in Marocco, che il rapper racconta con immagini sincere e un finale spiazzante

Autore Billboard IT
  • Il15 Settembre 2021
Baby Gang, fuori il video di “Casablanca” feat. Morad

Baby Gang, foto ufficio stampa

Baby Gang, lo sappiamo, è il rapper più chiacchierato e controverso del momento. Classe 2001, italo-marocchino, il suo ultimo album – nonché il primo della sua carriera – si intitola Delinquente ed è uscito lo scorso 27 agosto per Warner Music Italy. Oggi esce il video di Casablanca, estratto da questo progetto d’esordio ricco di collaborazioni, e dalla storia raccontata nel video possiamo già indovinare perché sarà sulla bocca di tutti.

Il nuovo estratto dall’album di Baby Gang è il singolo in collaborazione con Morad, uno dei più importanti e riconosciuti rapper di Spagna e Nord Africa. In Casablanca salta subito all’occhio l’ambientazione (suggerita dal titolo): il Marocco. Qui, le immagini del video raccontano la storia di due amici, che durante l’infanzia sono già in grado di dare un giudizio su ciò che è il “bene” e ciò che, invece, rappresenta il “male”.


Guarda il video di Casablanca di Baby Gang feat. Morad

Crescendo, però, le loro strade proseguiranno su cammini diversi e pericolosi, e i giovani dovranno adeguarsi alle leggi della strada al limite della legalità. Sul finale, i protagonisti salgono su un gommone diretto verso l’Europa: un’immagine forte che riesce a catapultarci dal videoclip alla nostra cruda realtà di tutti i giorni. Ed è questa la storia che caratterizza la famiglia di Baby Gang e quella dei suoi amici, una scelta fatta tanti anni fa per aiutare i figli a crescere in un ambiente migliore.

Così come Casablanca, anche l’album Delinquente racconta la vera storia di Baby Gang e della musica che gli ha consentito di cambiare vita, nonostante questa abbia significato l’arrivo di nuove difficoltà. Nell’album, oltre a Morad, ci sono le voci di ElGrandeToto e Moro, rapper marocchini celebri nella scena mondiale, e gli italiani Capo Plaza, J Lord, Sacky e Il Ghost.


Share: